Sport

Taglio del nastro per il tempio delle due ruote: “Monza Pizza Bike Park”, un successo

Grande successo per l'inaugurazione del “Monza Pizza Bike Park”: il primo bike park pubblico in Italia. Il taglio del nastro è avvenuto sabato 19 marzo, in via Bucci.

Monza Pizza Bike Park inaugurazione 2

Grande successo per l’inaugurazione del “Monza Pizza Bike Park”: il primo bike park pubblico in Italia. Il taglio del nastro è avvenuto sabato 19 marzo, in via Bucci, davanti agli occhi stupefatti di sportivi del settore e tanti, tantissimi curiosi. 2.500mc di terra, adeguatamente attrezzati con strutture specifiche a seconda della difficoltà e delle esigenze degli sportivi.

Una giornata esclusivamente dimostrativa dove monzesi, e non solo, hanno potuto assistere alle esibizioni su ogni tipo di linea. Si tratta del  primo dirt jump bike park pubblico in Italia concepito, progettato e realizzato dai riders per i riders che vorranno praticare, in bmx o in mountain bike il dirt jump (disciplina che prevede degli spettacolari salti in sella alle due ruote ndr.). 

Monza Pizza Bike Park inuagurazione 1

Il bike park è stato ideato e progettato interamente da Torquato Testa, freestyler MTB italiano di livello internazionale, con il supporto dell’ASD Emissioni Zero e la collaborazione di professionisti del settore edilizio che hanno espletato gli adempimenti formali necessari e provveduto a presentarlo al Comune di Monza. Il progetto, selezionato attraverso un bando indetto dall’amministrazione cittadina per il riuso di un campo sportivo in disuso, è così risultato vincente e ora è realtà.

 

Per informazioni riguardo al “Monza Pizza Bike Park”:
email: monza@asdemissionizero.com
Facebook: www.facebook.com/monzapizzapark
Instagram: https://instagram.com/mpbikepark

(foto gentilmente concesse da ASD Emissioni Zero)

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta