Sport

Monza-Montevecchia EcoTrail, si corre il 21 maggio. Ecco le #foto delle passate edizioni

Riconosciuta ed inserita nel calendario Nazionale Fidal, la Monza Montevecchia quest'anno si correrà di sabato. La data da mettere in evidenza, oggi 1 marzo, per tutti gli amanti del trail è il 21 maggio.

momot-monza-montevecchia-2014-traguardo-uomini-vaccina-rognoni-mb (Copia) (FILEminimizer)

Riconosciuta ed inserita nel calendario Nazionale Fidal, la Monza Montevecchia quest’anno si correrà di sabato. La data da mettere in evidenza, oggi 1 marzo, per tutti gli amanti del trail è il 21 maggio.

Monza-Montevecchia EcoTrail (MOMOT, per gli appassionati) è una gara podistica che non ha bisogno di presentazioni. Giunta alla quinta edizione, è la gara a coppie, che vede impegnate 200 squadre di atleti, che corrono per più di 33 chilometri, superando un dislivello complessivo di 700 metri, attraversando lungo il percorso sentieri, colline e innumerevoli guadi. L’essenza della Monza – Montevecchia, come ha scritto il noto blogger di podismo Dario Marchini, è “in quello scorcio al trentesimo chilometro” quando dall’alto della chiesa si vede da una parte tutta la Brianza, fino a Milano, e dall’altra Bergamo, e ancora oltre fino agli Appennini.

La gara rinasce nel 2011 dalla volontà del Monza Marathon Team di proporre in chiave “off-road” la classica “Monza-Montevecchia” degli anni ‘70 ed ’80.  Alle edizioni precedenti hanno partecipato ben tre campioni del Mondo di ultramaratona: Giorgio Calcaterra, Tommaso Vaccina e Monica Casiraghi.

MoMoT si distingue così per la sua peculiarità “eco” che si riflette anche nel profondo rispetto che l’Organizzazione riserva all’ambiente che attraversa.

Correre la Monza-Montevecchia EcoTrail significa anche contribuire ad un obiettivo benefico. Quest’anno, come ogni edizione, il Comitato Organizzatore individuerà uno specifico progetto da sostenere correndo i tanti chilometri “verdi” che separano Monza da Montevecchia. La quota d’iscrizione è stata fissata a 110euro, di cui 50 euro saranno destinati al progetto charity.

Guarda le immagini delle passate edizioni:

Per maggiori informazioni www.momot.it

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta