20 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Al Cam di Monza la chirurgia plastica fa rima con solidarietà

Al Cam di Monza la chirurgia plastica fa rima con solidarietà

25 Marzo 2016

Si è tenuto mercoledì 23 marzo presso il CAM di Viale Elvezia il delicato intervento di chirurgia plastica correttiva pro-bono realizzato dal dottor Emanuele Nespoli, chirurgo plastico di fama internazionale che da anni opera presso il Centro Analisi di Monza. L’intervento, realizzato in partnership con Do It For Children Onlus, che presta assistenza medica ai bambini delle zone svantaggiate del mondo e di cui il Dottor Nespoli è Presidente, ha rappresentato una nuova affermazione dello spirito filantropico già manifestato in passato dalla struttura sanitaria monzese.

Nello specifico, l’operazione ha riguardato la correzione chirurgica della malformazione congenita alla mano destra di Hamdi, giovane sedicenne albanese. La problematica ha comportato finora per Hamdi importanti limitazioni funzionali, nonché isolamento sociale, dovuto ai numerosi episodi di scherno e allontanamento da parte degli altri bambini e adulti della sua comunità.

Dopo sedici lunghi anni, fatti di visite e possibilità negate, Hamdi e la sua famiglia hanno ritrovato la speranza grazie al sostegno di Do It For Children e del CAM di Monza, che si è offerto di ospitare l’operazione eseguita dalla mano esperta del Dott. Nespoli e della sua équipe. Grazie a questo intervento, è stato possibile risolvere in maniera definitiva la malformazione di Hamdi, regalando a lui e alla sua famiglia un futuro più sereno.

Dopo un periodo di convalescenza, Hamdi ritornerà a Cakran Fier, suo paese natale in Albania, per riabbracciare la sua famiglia e iniziare con gioia e positività la sua nuova vita.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza, via Bergamo: chiedono una sigaretta a un ragazzo, poi lo prendono a calci e pugni

Violenta aggressione a Monza, in zona via Bergamo, ai danni di un giovane ragazzo italiano. E' stato lui stesso a chiedere l'intervento delle Forze dell'Ordine.

Brianza, Regione Lombardia premia altre 5 attività storiche. Ecco i nomi

Regione Lombardia saluta le nuove imprese storiche del territorio. In totale sono state riconosciute oggi 107 nuove attività storiche e di tradizione in possesso dei requisiti previsti dalla legge regionale.

Velo Club Sovico: Castelli è bronzo ad Albino dopo una grande fuga

La medaglia di bronzo è comunque un risultato di grande rilievo che dimostra il grande stato di forma del ragazzino e il buon lavoro svolto sotto la guida dei tecnici Buttini e Redaelli.

Giornate FAI d’autunno, ben 650 visitatori nel primo weekend di aperture

Sabato 16 e domenica 17 ottobre ha avuto luogo il primo weekend organizzato dal FAI. Monza protagonista. Al via le giornate FAI d'autunno 2020.

Monza, il primo weekend di libertà divide i cittadini

Il primo weekend di libertà fa discutere. E adesso in tanti temono una ricaduta. Siamo stati a Monza per vedere come è andata la ripartenza.