Attualità

Al via il bike sharing a Monza il 31 di marzo [mappa delle stazioni]

Monza, bike sharing la data di avvio c'è. Il 31 marzo prossimo la città di Teodolinda dà ufficialmente il via al servizio.

bike sharing

Monza, bike sharing la data di avvio c’è. Il 31 marzo prossimo la città di Teodolinda dà ufficialmente il via al servizio di bike sharing. Un progetto da 250mila euro che si inserisce nell’ambito delle iniziative sulla mobilità ciclabile previste dalla giunta guidata da Roberto Scanagatti.

Sette stazioni, tra gli otto e i sedici cicloposteggi per ciascun punto, settantaquattro biclette totali: queste sono solo alcune delle cifre che caratterizzano il nuovo servizio rivolto alla cittadinanza e all’utenza turistica. Le postazioni sono state disposte in punti strategici della città tra cui la Stazione, l’ospedale San Gerardo, e il Parco. In ciascuna di esse l’amministrazione ha predisposto il posizionamento di un totem riportante le informazioni riguardante il servizio, oltre alla mappa di tutti i rimessaggi, e due colonne per la ricarica delle bici elettriche. Non mancheranno i controlli per evitare che qualche malintenzionato possa danneggiare i mezzi: ovunque sarà infatti presente un servizio di videosorveglianza.

Il servizio a pagamento presto vedrà l’apertura attraverso il sito di Bicincittà, soggetto selezionato dal Comune, o la pagina web dell’amministrazione.

monza bike sharing biciplan mappa

 (ultimo aggiornamento 9 marzo 2016 ore 10)

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta