Sport

L’US Biassono si presenta: al taglio del nastro anche Gianni Bugno

Non poteva iniziare meglio la stagione 2016 dell’US Biassono che ieri, sabato 5 marzo, ha svelato la nuova formazione alla presenza di un Campione del Ciclismo: GIANNI BUGNO.

US-Biassono_squadra-con-Bug

Non poteva iniziare meglio la stagione 2016 dell’US Biassono – tra le poche società rimaste attive sul territorio brianzolo per la categoria juniores – che ieri, sabato 5 marzo, ha svelato la nuova formazione alla presenza di un Campione del Ciclismo: GIANNI BUGNO.

“Il ciclismo non è solo una passione, ma è anche divertimento” ha esordito il due volte Campione del Mondo. “Quest’anno entrate in una categoria difficile, dovete dare il massimo e sacrificare il vostro tempo libero per dedicarvi allo sport, senza dimenticare però lo studio che vi potrà dare un futuro”. E dopo il suo personale e prezioso “in bocca al lupo” ai 9 atleti dell’US Biassono per la nuova stagione alle porte, ha concluso dicendo loro di coltivare questa passione pensando al sano divertimento, consapevoli che se le loro potenzialità lo permettono arriverà anche il successo.

Presenti in sala, oltre ai vertici della società, l’immancabile Davide Tagliabue (Presidente FCI di Monza e Brianza), Paolo Pioselli (Consigliere Regionale FCI), Ruggero Cazzaniga (Presidente della Commissione Strada-Pista FCI), Angelo Piero Malegori (Sindaco del Comune di Biassono) e Giovanni Riva (Responsabile per la categoria Juniores Lombardia ed ex DSUS-Biassono_Maino-e-Bugno dell’US Biassono).

Sono quattro gli atleti confermati, che già nel 2015 hanno corso con i colori dell’US Biassono e che quest’anno affronteranno la loro seconda stagione da juniores: si tratta di Tommaso Bramati (Campione Provinciale Monza e Brianza in carica), Stefano Frigerio, Alessandro Mauri e Orlando Mattia.

Completano la rosa dei corridori US Biassono cinque nuovi ragazzi, tutti al primo anno della categoria juniores: si tratta di Luca Benvenuto (ex Molinello), Stefano Corti (acquistato dalla G.S. Alzate Brianza), Carlo Guercilena dal Team Alba Orobia Bike (specializzato nel settore MTB) con all’attivo 15 podi conquistati nella categoria Allievi, Mario Pirovano, ex G.S. Giovani Giussanesi, e infine Lorenzo Volontè dalla U.S. Pedale Arcorese.

Importanti novità anche alla guida del team che da quest’anno avrà come Direttori SportiviAngelo Colombo (con una lunga esperienza alle spalle nel team Pedale Arcorese), affiancato da due storiche figure della società: Costantino Sanvito (che da anni ricopre anche la posizione di Responsabile Tecnico dell’US Biassono) e Raffaele Margiotta. Resta invariata la carica di Presidente saldamente affidata nelle mani di Ivano Maino.

Il neo laureato Daniele Calvi (110 e lode cum laude in Scienze Motorie con tesi sul ciclismo juniores), già nel 2015 parte del team biassonese, ricoprirà il ruolo di Preparatore Atletico; novità di quest’anno la nascita di Training Check Biassono, area appositamente attrezzata negli spazi della società per lo svolgimento di test di valutazione ed esercizi fisici durante la stagione invernale.

“Debutteremo a San Paolo d’Argon e a Montichiari” ha detto il DS Angelo Colombo. “Tra gli appuntamenti più importanti della stagione, l’Internazionale di Loano, il GP Vini del Roero, il Campionato Regionale a Correzzana e il Campionato Regionale e Italiano Cronosquadre. Per quanto riguarda le gare a tappe, saremo impegnati nella Tre Giorni Orobica e nel Giro del Veneto” ha concluso Colombo, facendo un grosso in bocca al lupo ai suoi ragazzi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta