23 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Lissone chiede "Verità per Giulio Regeni": striscione in biblioteca

Lissone chiede “Verità per Giulio Regeni”: striscione in biblioteca

9 Marzo 2016

“Verità per Giulio Regeni”. Striscioni con questa scritta stanno comparendo in varie città d’Italia e ora anche l’amministrazione comunale di Lissone ha deciso di aderire alla campagna perché vengano indagate e  fatte conoscere le vere modalità dell’uccisione dello studente italiano in Egitto.

L’iniziativa risponde a un invito lanciato da Amnesty International Italia; lo striscione verrà esposto sul balcone della Biblioteca civica del comune brianzolo il 9 marzo 2016. Un atto di partecipazione e di presa di coscienza dovuto anzitutto alla famiglia, agli amici e ai colleghi di Regeni, ma anche un’espressione della volontà civile che l’omicidio del giovane ricercatore italiano non finisca dimenticato o catalogato tra i tanti delitti rimasti senza responsabili, se non addirittura nascosto sotto una versione “ufficiale” dettata da opportunità politiche.

Ad oggi a “Verità per Giulio Regeni” hanno aderito varie Regioni (tra le altre la Toscana e la Basilicata); i comuni di Milano, Trieste, Reggio Calabria, Lamezia Terme,  Livorno; molti mass media; le sigle sindacali CGIL, CISL e UIL e la Federazione Nazionale della Stampa Italiana. Numerosi messaggi di sostegno sono giunti sui social network anche da parte della società civile e da personalità della politica. Lissone si aggiunge ora alla lista augurandosi che la campagna venga sostenuta da altri enti locali, dai principali Comuni italiani, dalle università e dai luoghi di cultura.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi