21 Aprile 2021 Segnala una notizia
Idee per Meda, nasce dai giovani l'associazione per valorizzare il territorio

Idee per Meda, nasce dai giovani l’associazione per valorizzare il territorio

2 Marzo 2016

Da gruppo Facebook ad associazione. Un “percorso al contrario” quello di Idee per Meda: nato un anno fa come gruppo privato sul social network più utilizzato in Italia, raccoglie oggi più di 3mila iscritti, tutti di Meda e dintorni. Al punto che il suo fondatore, Matteo Ratti, che aveva aperto Idee per Meda proprio per dare voce ai suoi concittadini e favorire lo scambio di idee, ritiene ormai necessario il passaggio ad associazione, «per assolvere in pieno ai propositi che ci eravamo posti all’apertura del gruppo sul social network – ha dichiarato -, oltre che per risolvere i problemi burocratici incontrati in occasione dell’organizzazione di eventi per l’assenza di personalità giuridica».

idee-per-meda-2

L’obiettivo principale della neo associazione consisterà nel sostegno ad altri gruppi, comitati e realtà locali sia nell’organizzazione di manifestazioni di vario genere, legate alle festività o alla promozione di eccellenze del territorio, sia nei rapporti con le istituzioni. Idee per Meda sarà soprattutto un’associazione “giovane”: «L’associazione – spiega infatti Ratti – nasce dall’idea di giovani del nostro territorio che vogliono fare qualcosa per la propria città e per le sue realtà ed eccellenze». Non sono infatti ancora trentenni i ragazzi che il 3 febbraio hanno dato ufficialmente vita all’associazione: oltre a Ratti, Christian Rech, nominato presidente dell’associazione, e Fabiana Bottan. Il primo appuntamento organizzato da Idee per Meda si terrà nel quartiere Polo e sarà realizzato con il coordinamento di Luisa Brusa, socia fondatrice.

Le foto presenti nell’articolo sono pubblicate per gentile concessione di Idee per Meda

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Giulia Santambrogio
Inseguo le storie sin da quando ero bambina: per farmele raccontare, per leggerle, e, ovviamente, per scriverle. Su MBNews, però, mi occupo di fatti.


Articoli più letti di oggi