28 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Ginnastica, il brianzolo Matteo Morandi convocato al Test Event di Rio de Janerio

Ginnastica, il brianzolo Matteo Morandi convocato al Test Event di Rio de Janerio

18 Marzo 2016

E’ ufficiale il Sergente dell’Aeronautica Matteo Morandi sarà tra i ginnasti azzurri che parteciperanno al Test Event, in programma a Rio de Janeiro il 16-18 aprile, ultima occasione utile per qualificarsi alle Olimpiadi 2016.

La maschile, che non potrà presentare la squadra alle Olimpiadi a causa del 18esimo posto agli ultimi mondiali, si concentrerà sull’ottenere l’unico pass disponibile per Nazione con un individualista. E a giocarselo saranno il brianzolo Matteo Morandi, bronzo olimpico agli anelli di Londra 2012 e Ludovico Edalli, ginnasta completo sull’all-around della società Pro Patria Bustese. L’obiettivo sarà rientrare tra i migliori 27 atleti del concorso generale individuale per ottenere con certezza il pass.

L’Italdonne, già qualificata con l’intera squadra femminile, ha comunque diritto di partecipare al Test Event con due atlete. Le ginnaste convocate dal Direttore Tecnico Enrico Casella sono Lara Mori e Tea Ugrin, già protagoniste ai Mondiali di Glasgow dello scorso ottobre dove le ragazze hanno ottenuto la qualificazione alle Olimpiadi di Rio.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi