21 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Desio nel Grugnotorto: una biciclettata per scoprire il "nuovo" parco

Desio nel Grugnotorto: una biciclettata per scoprire il “nuovo” parco

31 Marzo 2016

Con l’entrata di Desio nel Grugnotorto il parco è diventato ancora più grande, passando da 880 a quasi 1.400 ettari.

Un obiettivo raggiunto che l’ente parco vuole annunciare ai cittadini nel modo migliore, facendogli scoprire la nuova realtà: “Cosa di meglio che condividere questo momento insieme e dare il benvenuto a Desio con una grande biciclettata di 18 km? – si legge nella nota stampa firmata dal presidente Arturo Lanzani

In dettaglio, gli appuntamenti proposti sono due: domenica 3 aprile ci sarà la biciclettata con partenza dalla stazione Trenord di Varedo (ritrovo alle 9,45). La carovana di due ruote raggiungerà molti dei punti più importanti del Parco e passerà anche in una piccola ma significativa parte delle aree che Desio ha inserito nel Grugnotorto. Percorso – clicca qui

“Tutti potremo constatare in prima persona quanto il parco offre ai cittadini sempre alla ricerca di preziosi momenti di contatto con una natura vicina e facilmente raggiungibile – continua Lanzani -. Tutti potremo anche toccare con mano quanto sia difficile operare in questa realtà così urbanizzata e come la sfida da vincere richieda una visione condivisa che guarda lontano”.

Momento più istituzionale è invece fissato per il giorno successivo, 4 aprile, alle 17,30, quando i sindaci dei comuni del Parco sottoscriveranno a Desio la convenzione che sancisce formalmente l’adesione del nuovo comune al Consorzio.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Articoli più letti di oggi

Usmate Velate, ennesimo incidente all’incrocio della tangenzialina

Non è il primo incidente che si verifica nel tratto di strada. Continui infatti i sinistri così come le osservazioni da parte degli automobilisti che richiedono a gran voce un cambio della viabilità. 

Polmoni “bruciati” dal Coronavirus, 18enne salvato da trapianto record

Francesco era giovane e perfettamente sano, il virus lo ha infettato e gli ha danneggiato irrimediabilmente i polmoni, 'bruciando' ogni capacità di respirare normalmente. 

Desio, camion si incastra in un sottopasso: traffico in tilt e treni cancellati

Sembra una foto fake eppure è assolutamente vera: un camioncino del corriere GSL è rimasto letteralmente incastrato nel sottopasso di via Lampugnani a Desio.

Brugherio e Muggiò: recuperati due biacchi da ENPA

Purtroppo il biacco recuperato a Muggiò è morto per un colpo alla testa.

Barbara Bolzan e il suo grande amore per la scrittura: intervista

Barbara Bolzan è nata a Desio, lavora come scrittrice, editor per case editrici e autori, inoltre tiene corsi di scrittura creativa presso i licei della Brianza.