Quantcast
CorriMI al via, runner ai posti di blocco: prima gara il 6 marzo - MBNews
Sport

CorriMI al via, runner ai posti di blocco: prima gara il 6 marzo

Al via la nuova stagione di CorriMI Milano 2016, l’iniziativa che offre ai runner milanesi la possibilità di usare al meglio i parchi di Milano per le loro corse.

Corsa-mb

Al via la nuova stagione di CorriMI Milano 2016, l’iniziativa che offre ai runner milanesi la possibilità di usare al meglio i parchi di Milano per le loro corse.
CorriMI Milano 2016 è un progetto realizzato con il patrocinio ed il sostegno del Comune di Milano e del Comitato Provinciale FIDAL Milano.
L’obiettivo è quello di riunire tutti gli appassionati di corsa, di qualsiasi livello e preparazione, in una grande community che possa sfruttare al meglio i servizi che la città mette a loro disposizione, come i parchi mappati e i servizi dei centri sportivi adiacenti.
Sono sette, infatti, i parchi cittadini che nel corso degli ultimi tre anni sono stati mappati e dotati di indicazioni chilometriche misurate del percorso: Sempione, Montanelli, Trenno, Forlanini, Lambro, Montestella e Parco delle Cave.

Con la CorriMI Card è inoltre possibile utilizzare gli spogliatoi e le docce di quattro impianti per correre in tutta tranquillità: Arena Civica per il Parco Sempione, Centro Saini per il Parco Forlanini, Palestra Capelli e Sforza per il Parco di Trenno, Palabadminton per il Parco Montestella, alla modica cifra di 10 euro.
Nell’edizione 2015 sono state circa circa 1600 le tessere CorriMI distribuite.

Per la competizione saranno premiati tutti gli atleti che avranno portato a termine almeno 9 prove del CORRIMILANO. Per permettere anche ai soci delle società che organizzano le gare del Circuito di accedere alla premiazione di partecipazione, per loro sarà ritenuta equivalente alla presenza agonistica, la presenza in veste di volontario “certificata” dal Presidente della Società Organizzatrice.
La prima gara si terrà il 6 marzo con il trofeo Sempione, mentre l’ultima sarà il 27 novembre, in totale le gare saranno 11.

Novità anche per il sito www.corrimi.com che da quest’anno ospiterà anche un blog che raccoglierà pensieri, parole e umori della Milano che corre.

commenta