Sport

Brianzascherma: ottime prove a Riccione al Gran Premio Giovanissimi

Si è svolta a Riccione la seconda prova di qualificazione nazionale dedicata ai fiorettisti del Gran Premio Giovanissimi under 14.

Brianzascherma-Palazzetto-nuovo

Si è svolta a Riccione la seconda prova di qualificazione nazionale dedicata ai fiorettisti del Gran Premio Giovanissimi under 14.

In gara per la Brianzascherma otto fiorettisti nelle diverse categorie, otto atleti che hanno tirato al meglio anche senza poter ottenere risultati eclatanti.

Nella categoria Giovanissime buonissima la prova di Gloria Fontana, 16a giunta ad un passo dalla finale tra le prime otto. Nella stessa categoria bene anche Virginia Fontana e Francesca Gonano, classificatesi nelle migliori 64.

Nella categoria Maschietti (157 atleti impegnati) ottimo il comportamento di Tommaso Romeo 30°, seguito dal compagno Tiziano Besana 42°; entrambi hanno mostrato un netto miglioramento di condizione e di tecnica rispetto alle precedenti gare. Meno bene Edoardo Francesco Vasta, e fuori dai giochi alla prima eliminazione diretta.

Per gli altri atleti impegnati nella prova, Elia Corio nella categoria Ragazzi e Gabriele Mangiarotti nella categoria Giovanissimi un’onorevole posizione a metà classifica, a dimostrare il loro impegno, consci che occorrerà lavorare in palestra ancora più duramente in vista del Campionato Italiano che si svolgerà sempre a Riccione a fine aprile.

Nel prossimo fine settimana sono in programma la 2° prova di qualificazione al Campionato Italiano Giovani a Roma e la 4° prova di qualificazione Master a Busto Arsizio.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta