Ambiente

BrianzAcque, countdown in piazza per il depuratore

Mercoledì 2 marzo 2016 si terrà alle ore 12.30, presso il quartiere di San Rocco la presentazione dell'iniziativa di comunicazione di BrianzAcque "Cittadini in presa diretta” con il cantiere.

monza depuratore san rocco open day mb3

Da mercoledì 2 marzo Brianzacque metterà in piazza D’Annunzio a San Rocco a Monza un contatore che mostrerà man mano quanto tempo manca al termine dei lavori del depuratore.

Domani la presentazione ufficiale, a poco di più due mesi dall’avvio del rifacimento del depuratore. BrianzAcque, gestore unico del servizio idrico integrato sul territorio, padrone della campagna di comunicazione denominata “cittadini in presa diretta con il cantiere”, non fornisce solo un monitor con il countdown, ma anche un totem e aggiornamenti sul sito web.

Nell’occasione, saranno illustrate nuove azioni per comunicare e rendicontare alla collettività e agli stakeholder l’avanzamento dei lavori di copertura delle vasche all’insegna della trasparenza e del rispetto della tempistica. A s
eguire ci sarà la visita ai cantieri di Brianzacque.

I lavori, che procedono dal 2015, hanno come priorità la copertura delle due grandi vasche di sedimentazione primaria nel quale confluiscono le acque che dai 152 km di collettori fognari sul territorio arrivano al depuratore. Infatti sono proprio questi due sedimentatori circolari situati all’aperto, a ridosso dell’area abitata, i principali responsabili dei cattivi odori e dei miasmi che si innalzano dall’impianto.

Alla presentazione interverranno: Enrico Boerci: Presidente BrianzAcque, Roberto Scanagatti, sindaco di Monza, Pietro Virtuani,cConsigliere delle Provincia di Monza e della Brianza con delega all’Ambiente e Marco Troiano, sindaco di Brugherio. 


MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta