18 Settembre 2020 Segnala una notizia
Al via il ciclo di incontri formativi per allenatori della Tiki Taka Academy

Al via il ciclo di incontri formativi per allenatori della Tiki Taka Academy

15 Marzo 2016

Riapre i battenti la Tiki Taka Academy, il centro di formazione per allenatori ed educatori sportivi ideato da Brianzatornei. Il secondo “anno accademico” si annuncia ricco di novità: Aumentiamo il numero di incontri e la qualità dei relatori – sottolinea Mario Trezzi, responsabile di Brianzatornei -. E non solo: abbiamo anche allargato le tematiche, andremo infatti a trattare problemi molto attuali per le famiglie e tutti coloro che sono alle prese con la crescita di bambini e ragazzi”. Ad esempio lo sport come strumento per la “disintossicazione” dalla dipendenza digitale di tanti adolescenti.

Altra novità, la collaborazione con Aurora Desio calcio. Il ciclo di 6 incontri è stato intitolato “Giocare, sognare, educare…a misura di bambino”.

Il primo appuntamento è fissato per lunedì 21 marzo, alle 20.30. Tema della serata: “Nella testa dei bambini che praticano sport. Bisogni, aspettative, difficoltà. Il passaporto per entrare nelle loro emozioni, e rispettarle”. Relatrice sarà Michelle Castenetto, psicologa dello sport e del benessere dell’Associazione SYOP, una delle professioniste più apprezzate nel settore.

Alla serata sono invitati gli allenatori di tutte le società sportive e degli oratori. Saranno presenti i formatori e gli aspiranti del Tiki Taka Camp.  Location, il PalaBancoDesio, in una delle palestrine. Alla fine, verrà consegnato un attestato di partecipazione. Per ulteriori informazioni info@tikitakacamp.it

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Arcore: tre giorni di festa in Villa Borromeo d’Adda

Moltissime le attività e le iniziative in programma da sabato 19 a lunedì 21 settembre, il tutto in massima sicurezza e nel rispetto delle norme vigenti.

“Ciàpa sü e porta a cà”: il primo gioco in scatola sulla Brianza. L’idea di due giovani concorezzesi

L'uscita del gioco è prevista per fine ottobre.

Monza, il Comune vende l’ex Fiera. Ricavi per oltre 5 mln di euro

Un ricorso al Consiglio di Stato rischiava di far saltare l’affare che vede al centro l’area ex Fiera di Monza.

Monza capitale del buon vino: al via Monza Wine Experience

Fino a domenica protagonista in città la manifestazione che ha come protagonista il vino.

Una dottoressa degli Istituti Clinici Zucchi di Monza tra i volti della campagna di Manila Grace

Parte delle vendite di ogni capo della collezione verrà devoluta alla Gruppo San Donato Foundation, a supporto dei suoi progetti di ricerca e delle iniziative di prevenzione per il cuore delle donne.