Attualità

Vimercate, piazza Marconi: senza freno tira giù i paletti “salva pedoni”

Forse senza freno a mano, ha iniziato a muoversi da solo ed è finito contro i paletti all'incrocio con via Santa Sofia.

vimercate-furgone-paletti2

Ancora una volta un furgone parcheggiato in prossimità di piazza Marconi, molto probabilmente senza freno a mano e senza marcia inserita, ha iniziato a muoversi da solo ed è finito contro i paletti “salva pedoni” all’incrocio con via Santa Sofia.

E’ almeno il terzo caso negli ultimi anni: in via Bakita, sul lato destro della piazzai, è presente un parcheggio per carico e scarico e lì era parcheggiato intorno alle 12 di ieri, 16 febbraio, un Fiat Ducato bianco di proprietà di una impresa di pulizie. Il conducente lo ha posteggiato probabilmente senza aver tirato il freno a mano e a causa della leggera pendenza della via, il mezzo ha iniziato la sua discesa rischiando di travolgere passanti e auto in transito.

La sua corsa, per fortuna si è arrestata contro i paletti che delimitano il passaggio pedonale. Sul posto oltre a diversi curiosi, sono arrivati gli uomini della polizia locale che hanno tentato di rintracciare il proprietario e hanno scattato delle foto del mezzo per testimoniare l’accaduto.

vimercate-furgone-paletti1

Oltre al danno materiale, il furgone poteva investire anche dei pedoni: fermarsi contro i paletti è stata una fortuna, infatti avrebbe potuto continuare la sua corsa e spuntare in via Santa Sofia, magari causando un incidente, oppure, come già successo due volte, finire contro il cancello di ingresso dei box del condominio che si trova proprio di fronte o ancora imbucarsi nei posteggi sotterranei.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta