13 Aprile 2021 Segnala una notizia
Villasanta, in pochi rispettano il divieto di via Matteotti: in arrivo le telecamere

Villasanta, in pochi rispettano il divieto di via Matteotti: in arrivo le telecamere

25 Febbraio 2016

A Villasanta arriveranno le telecamere che leggono le targhe delle auto e serviranno a limitare gli incidenti tra via Matteotti e via Veneto.

Come è noto quell’intersezione è molto pericolosa ed è già stata teatro di diversi sinistri. Il comune da qualche anno ha introdotto il divieto di transito lungo l’ultima parte di via Matteotti, ma in pochi lo rispettano.

“La via Matteotti dovrebbe essere limitata al transito dei bus, come indica la segnaletica, invece abbiamo molti casi di incidenti provocati da gente che non rispetta il divieto e si immette nella rotonda provenendo dalla via chiusa. Il risultato? Chi arriva dal sottopasso non si accorge e ci si scontra”, ha spiegato l’assessore alla Viabilità Natalizi.
In questi giorni sono state intensificate le pattuglie che fermano chi si azzarda a percorrere la via, ma non basta. Il Comune di Villasanta ha già inserito in bilancio e sta partecipando al Bando della Regione Lombardia per ottenere i fondi per le telecamere intelligenti che riconosceranno le targhe dei trasgressori, che saranno quindi multati automaticamente.
Attenzione, quindi, automobilisti: presto entrerà in funzione il nuovo dispositivo di controllo.

Telecamere per l’incrocio tra via Matteotti e via Veneto, ma anche, forse, all’imbocco di via Mazzini. La centralissima via è ad oggi a traffico limitato, l’accesso è riservato ai residenti e ai negozianti. Non tutti però rispettano questa limitazione. L’assessore Carlo Natalizi Baldi non nasconde l’ipotesi di posizionare gli occhi elettronici anche qui. Sarà pioggia di multe?
“Probabilmente no, rassicura l’assessore – perchè in molti utilizzeranno i parcheggi situati in via via Ada Negri o via della Resega. Inoltre, se si riaprisse la via Mazzini, si dovrebbe riattivare la circolazione anche in piazza Daelli, mettendo a rischio la sicurezza dei bambini che studiano alla scuola Oggioni”.

E voi cosa ne pensate? Meglio via Mazzini aperta al traffico o come è adesso?

Via-mazzini-villasanta-mb

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi