Sport

Unpiol Briantea84: domani la sfida a Padova

Di nuovo in campo. Dopo la schiacciante vittoria casalinga su Bergamo per 86-33 la UnipolSai mette la testa su Padova.

unipol-padova---1

Di nuovo in campo. Dopo la schiacciante vittoria casalinga su Bergamo per 86-33 la UnipolSai mette la testa su Padova: sabato 13 febbraio sui legni del Palasport Don Bosco di Camposampiero (via Trento e Trieste, palla a due alle 18) saranno gli uomini di coach Silvana Vettorello ad attendere i canturini. Classifica alla mano, la UnipolSai guarda Padova dall’alto: seconda posizione e 18 punti in tasca, alle spalle della solitaria Santa Lucia Roma (22). Settimi i patavini (6 punti) con tre vittorie all’attivo, rispettivamente su Laumas Parma, SBS Montello e Santo Stefano Marche. A dominare il match di andata è stata la UnipolSai (91-57), trainata dall’ex di turno Jordi Ruiz in versione matador (23 punti per lo spagnolo, top scorer dell’incontro).

“Ci aspettano un campo e una squadra ostici – ha commentato il coach della UnipolSai Marco Bergna -, Padova è un’avversaria di quelle che non mollano mai. Arriviamo da una partita semplice contro Bergamo, vinta e amministrata senza troppa fatica. Il risultato finale è relativo, quello che conta è la risposta positiva arrivata dalla squadra. Il match di sabato serve ad affinare meccanismi e sistemi di gioco: ora si apre la fase clou della stagione, non possiamo permetterci battute d’arresto. Questo turno rappresenta un passaggio in vista del big match casalingo di settimana prossima contro Roma (ore 20.30 a Seveso, ndr)”.

unipol-padova---3

Padova non manca certo di classe. Grande protagonista all’All Star Game giocato a Camposampiero lo scorso week end, il sudafricano Richard Nortje, miglior realizzatore dell’incontro. Giocatore di esperienza, punti 4.5, un lungo passato in Italia a servizio di Quartu Sant’Elena e Santo Stefano Marche, in Europa ha vestito la maglia del blasonato CD Ilunion. Ottimo tiratore dalla distanza, Nortje incontra per la prima volta la UnipolSai (il suo debutto in Campionato è successivo al match di andata): una carta da scoprire.

“Un giocatore pericoloso – il commento di coach Bergna, allenatore della selezione All Star 2016 – da tenere d’occhio. La sua classe va a rafforzare il duo inglese formato da Jonathan Hall e Richard Sargent, grande protagonista del match di andata con 21 punti nelle mani”.

3^ Giornata – Girone di Ritorno

SSD Santa Lucia Roma – Dinamo Lab Banco di Sardegna, ore 17.00

Padova Millennium Basket – UnipolSai Briantea84, ore 18.00

SBS Bergamo – Laumas Elettronica GiocoParma, ore 18.00

GSD Porto Torres – DECO Group Amicacci Giulianova, ore 18.00

Santo Stefano Sport Banca Marche – Cimberio HS Varese, ore 18.00

Classifica:

Santa Lucia Roma 22 pt

UnipolSai Briantea84 Cantù 18 pt

DECO Group Amicacci Giulianova 18 pt

GSD Porto Torres 16 pt

Cimberio HS Varese 12 pt

Dinamo Lab Banco di Sardegna 12 pt

Padova Millennium Basket 6 pt

SBS Montello Bergamo 4 pt

Santo Stefano Sport Banca Marche 2 pt

Laumas Elettronica GiocoParma 0 pt

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta