Un monzese tra i diplomati cuochi professionisti di Cucina Italiana

Un monzese tra i diplomati cuochi professionisti di Cucina Italiana

C’è anche un monzese,  Igor Barbieri, fra i diplomati cuochi professionisti al XXIX Corso Superiore di Cucina Italiana di ALMA: la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, con sede a Colorno, nel parmense, diretta dal Gualtiero Marchesi.

Pino Cuttaia, Emanuele Scarello, Antonia Klugmann, Peppino Tinari, Davide Oldani, Alfio Ghezzi, Silvio Salmoiraghi, Paolo Lopriore: sono solo alcuni dei nomi dei grandi chef italiani chiamati a far parte della giuria incaricata di valutare gli studenti.

Il diploma è giunto al termine di un complesso percorso professionalizzante della durata di dieci mesi, cinque di fase residenziale e cinque di stage in uno dei più prestigiosi ristoranti del nostro Paese, in 77 hanno superato l’esame dei docenti ALMA e della commissione esterna che annoverava nelle proprie fila ben 27 stelle Michelin. Questi ragazzi si sono diplomati con il titolo di Cuoco Professionista di Cucina Italiana.


Su Fonte Esterna

Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.