20 Aprile 2021 Segnala una notizia
Un monzese tra i diplomati cuochi professionisti di Cucina Italiana

Un monzese tra i diplomati cuochi professionisti di Cucina Italiana

24 Febbraio 2016

C’è anche un monzese,  Igor Barbieri, fra i diplomati cuochi professionisti al XXIX Corso Superiore di Cucina Italiana di ALMA: la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, con sede a Colorno, nel parmense, diretta dal Gualtiero Marchesi.

Pino Cuttaia, Emanuele Scarello, Antonia Klugmann, Peppino Tinari, Davide Oldani, Alfio Ghezzi, Silvio Salmoiraghi, Paolo Lopriore: sono solo alcuni dei nomi dei grandi chef italiani chiamati a far parte della giuria incaricata di valutare gli studenti.

Il diploma è giunto al termine di un complesso percorso professionalizzante della durata di dieci mesi, cinque di fase residenziale e cinque di stage in uno dei più prestigiosi ristoranti del nostro Paese, in 77 hanno superato l’esame dei docenti ALMA e della commissione esterna che annoverava nelle proprie fila ben 27 stelle Michelin. Questi ragazzi si sono diplomati con il titolo di Cuoco Professionista di Cucina Italiana.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi