17 Giugno 2019 Segnala una notizia
Trova due bombe a mano e le porta in caserma

Trova due bombe a mano e le porta in caserma

1 Febbraio 2016

Una coppia si è presentata in caserma a Vimercate con due ordigni della seconda guerra mondiale.

Nella mattinata di domenica i carabinieri della stazione di Vimercate hanno ricevuto un’insolita richiesta: al citofono della caserma ha suonato una coppia che diceva di avere all’interno di una latta due bombe a mano di marca Breda e Srcm risalenti alla seconda guerra mondiale. Subito allarmati i militari hanno ordinato alla coppia di appoggiare a terra la latta ed allontanarsi.

L’area tutto intorno è stata subito transennata e nel giro di pochi minuti sono arrivati sul posto i carabinieri della squadra antisabotaggio del comando provinciale di Milano. Dopo aver analizzato le bombe e averle messe in un contenitore sicuro, le hanno portate in un’area rurale e le hanno fatte brillare.

I due ordigni erano stati trovati all’interno della cantina del nonno di uno dei due giovani, che conservava al proprio interno ricordi di vario tipo dell’ultima guerra.

I carabinieri ricordano che in caso di ritrovamento di bombe o oggetti che sembrano tali, si deve subito avvisare le forze dell’ordine e non toccare per nessun motivo gli esplosivi.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi

Monza, in mille alla “Cena in bianco”. Oltre 15mila persone per la nostra diretta live

Il 29 giugno si terrà la prima edizione della manifestazione a Cinisello Balsamo.

Morgan, grazie ai fan allontana lo spettro dello sfratto della casa?

Sfratto esecutivo rimandato per il cantante Morgan. Davanti alla sua abitazione si sono riuniti alcuni fan in segno di solidarietà. Gli ufficiali giudiziari hanno rimandato il provvedimento in data da destinarsi.

Briantea84 dice addio a Seveso dopo 19 anni di storia

Dopo 19 anni passati a Seveso (più di due terzi di tutta la sua vita) Briantea84, la squadra di basket in carrozzina, lascia Seveso: colpa della nuova convenzione, troppo cara.

Auto a fuoco in via Mazzini: paura nella frazione La Cà di Arcore

Un'alta colonna di fumo ha allertato i residenti e anche numerosi automobilisti di passaggio lungo le strade vicine

Seregno calcio in Serie A? Il saluto speciale di Diletta Leotta

"Ci vediamo in Serie A!": la conduttrice televisiva e radiofonica ha affidato il suo in bocca al lupo alla pagina Facebook del club.