23 Aprile 2021 Segnala una notizia
Tour de Oman: la Lampre-Merida torna a casa con un quinto posto

Tour de Oman: la Lampre-Merida torna a casa con un quinto posto

22 Febbraio 2016

La LAMPRE-MERIDA torna dall’Oman con il 5° posto di Rui Costa nella classifica generale.
Come da previsioni, la frazione conclusiva, 130,5 km da The Wave Muscat a Matrah Corniche, non ha inciso sulla graduatoria finale, consentendo così al campione portoghese di conservare il proprio posto nella top 5, al termine di un Tour de Oman che lo ha visto confrontarsi con corridori di alto profilo: pur non essendo riuscito a piazzare un colpo vincente, un piazzamento così in alto in classifica è un segnale interessante, considerando anche i margini di crescita di condizione del campione del mondo di Firenze 2013, atteso ora dall’appuntamento della Parigi-Nizza.

Nell’epilogo in volata della 6^tappa, dopo che era stata neutralizzata a 7 km dall’arrivo una fuga di 7 corridori, la LAMPRE-MERIDA si è affidata a Kump: lo sloveno ha cercato il proprio picco di velocità lungo il lato destro del rettilineo conclusivo, ma ha dovuto scontrarsi con un Kristoff in grande forma, vincitore davanti a due atleti del Team Giant-Alpecin, ovvero Waeytens e Andersen (foto Iijima/Bettini).
Kump si è classificato all8° posto.

Nella graduatoria generale finale, Rui Costa (5°) ha pagato 54″ dal vincitore Nibali (2° Bardet, 3° Fuglsang, 4° Dumoulin).

ORDINE D’ARRIVO
1- Kristoff 3h01’18”
2- Waeytens s.t.
3- Andersen s.t.
4- Van Asbroeck s.t.
5- Bennet s.t.
8- Kump s.t.
22- Rui Costa s.t., 38- Cimolai s.t., 60- Pibernik 15″, 83- Bono s.t., 106- Mario Costa 1’41”, 107- Zurlo s.t.

CLASSIFICA GENERALE FINALE
1- Nibali 22h25’25”
2- Bardet 15″
3- Fuglsang 24″
4- Dumoulin 40″
5- Rui Costa 54″

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi