23 Aprile 2021 Segnala una notizia
Saugella Team: nelle marche le monzesi lasciano tre punti alla mycicero Pesaro


Saugella Team: nelle marche le monzesi lasciano tre punti alla mycicero Pesaro


22 Febbraio 2016

Si chiude con l’amaro in bocca la trasferta del Saugella Team Monza sul campo della myCicero Pesaro. Nelle marche le padrone di casa riescono a fermare per la prima volta in questo girone di ritorno le monzesi di Davide Delmati che, finora, avevano inanellato ben otto vittorie consecutive in campionato (l’ultima sconfitta era stata al tie-break sul campo della capolista Forlì, il 6 dicembre).

Pesaro riesce così ad accaparrarsi la piena posta in palio, e la terza vittoria consecutiva nelle ultime tre giornate, dimostrando di essere in un momento felice ed esprimendo una buona pallavolo. Che sarà difficile per Dall’Igna e compagne lo si capisce fin da subito, quando sotto gli attacchi di Mezzasoma (migliore realizzatrice delle sue) e Liliom, la myCicero scappa 18-12 nel primo parziale. Le monzesi provano a rosicchiare qualche punto con Zago e Dekany (24-19), ma Di Iulio chiude il primo set per le sue, 25-19. Nel secondo gioco Il Saugella Team parte forte con Candi (4-2), e gestisce gioco e punteggio appoggiandosi alla continuità in attacco di Zago (11-10). Si viaggia sull’equilibrio fino alla fine (19-19), poi è ancora Zago (nuovamente sugli scudi come miglior realizzatrice delle sue per la terza gara consecutiva) a spingere Monza avanti 20-19. Devetag la imita (21-19) e Dall’Igna chiude il parziale, 25-23. Nel terzo gioco le monzesi sono avanti fino a metà set, grazie ad un filotto che vale il 14-10 (Candi). Poi le padrone di casa agganciano il pari 14-14 (sempre con Liliom e Mezzasoma), e passano avanti, 21-20. Le ragazze di Delmati non mollano con due attacchi di Bezarevic, 24-23, ma devono arrendersi quando Mezzasoma chiude il gioco, 25-23. Anche il quarto set lascia un pizzico di rammarico: si gioca sull’equilibrio fino al 15-15, poi le pesaresi mettono a segno un filotto di tre punti (18-15) che le porta in vantaggio. Monza reagisce con Zago tornando a meno uno, 20-19, Liliom e Mezzasoma continuano a martellare (24-21). Non basta la giocata di Zago a riaprire set e partita (24-22), la myCicero si aggiudica il parziale, 25-22 e la partita 3-1.

Davide Delmati, primo allenatore Saugella Team Monza: “Dobbiamo fare i complimenti a Pesaro, una squadra che arrivava da delle buone prestazioni e anche questa sera ha espresso una pallavolo ordinata ed efficace. A noi è mancata lucidità e attenzione nelle azioni lunghe e nella correlazione muro-difesa, dove dovevamo essere più ordinati e meno fallosi. Tutte le partite, soprattutto quelle in trasferta, sono decise da episodi, e noi oggi potevamo gestirli certamente meglio di come abbiamo fatto. Altra cosa che forse non ha funzionato è stato l’impatto alla gara: ci è mancata quell’aggressività, quella positività che ci contraddistingue e che ci ha accompagna dall’inizio della stagione. Ora la testa deve essere già al prossimo impegno. Guardiamo avanti visto che mercoledì abbiamo un’altra partita molto importante”.



PROSSIMI APPUNTAMENTI: Il Saugella Team Monza sarà impegnato mercoledì 24 febbraio, alle ore 20.30, al Palazzetto dello Sport di Monza, nella sesta giornata di ritorno della Master Group Sport serie A2 femminile contro la Lilliput Settimo Torinese.

MYCICERO PESARO – SAUGELLA TEAM MONZA 3-1 (25-19, 23-25, 25-23, 25-22)

MYCICERO PESARO: Liliom 20, Sestini 3, Mezzasoma 25, Arciprete 9, Mastrodicasa 11, Di Iulio 3; Ghilardi (L). Zannini. N.E. Borgignon, M’Bra, Gennari, Di Marino, Babbi. All. Bertini

SAUGELLA TEAM MONZA: Zago 26, Bezarevic 11, Candi 6, Dall’Igna 4, Dekany 10, Devetag 7; Lussana (L). Mazzaro, Cardani, De Stefani 3. N.E. Visintini, Rimoldi, Montesi. All. Delmati

ARBITRI: Cerra Alessandro, Jacobacci Sergio
IMPIANTO: Padiglione D di Pesaro

NOTE
Durata set: 23‘, 29 ‘, 30‘, 28‘; totale 1h50 ‘
myCicero Pesaro: battute vincenti 1, battute sbagliate 8, muri 10, errori 15, attacco 38%.
Saugella Team Monza: battute vincenti 2, battute sbagliate 12, muri 14, errori 19, attacco 31%.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi