19 Aprile 2021 Segnala una notizia
Sicurezza, varata l'alleanza fra polizie locali per controlli coordinati

Sicurezza, varata l’alleanza fra polizie locali per controlli coordinati

3 Febbraio 2016

Quattro macro aree per assicurare controlli coordinati del territorio. Da mesi il tema della sicurezza è uno dei più caldi in quel della  Provincia. Ieri nella sede di via Grigna si è conclusa una serie di incontri organizzati con i comandi delle polizie Locali della Brianza.

Obiettivo: ottimizzare le risorse umane e strumentali in tema di sicurezza e aumentare la vigilanza e la presenza della forza pubblica sul territorio.

“Vorremo varare una serie di associazioni intercomunali per garantire presidi omogenei in tutta la Brianza – ha spiega Gigi Ponti, presidente della Provincia – anche avvalendoci dell’ausilio e delle dotazioni a disposizione degli agenti della Polizia Provinciale”.

Le quattro macro aree sono Brianza centrale, Est, Groane e Alta Brianza.

Il proposito che si propongono di raggiungere, è la sigla di protocolli operativi tra Comuni finalizzati ad incrementare la presenza delle Polizie Locali attraverso servizi di pattugliamento in forma associata e coordinata. Dettaglio non secondario: l’effettiva entrata in funzione di questo sistema sinergico dovrebbe consentire di accedere a finanziamenti regionali

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi