22 Aprile 2021 Segnala una notizia
Saugella Team Monza: due punti importanti contro Omia Cisterna


Saugella Team Monza: due punti importanti contro Omia Cisterna


8 Febbraio 2016

Tutt’altro che semplice la trasferta del Saugella Team Monza in casa del fanalino di coda della Master Group Sport Volley Cup serie A2 Omia Cisterna. Le monzesi, infatti, hanno bisogno del tie-break per portare a casa la vittoria (la nona consecutiva tra campionato e coppa Italia) e due punti che le permettono di rimanere incollate alle prime piazze occupate da Forlì e Soverato.

Delmati effettua il turnover in vista del ritorno di Coppa Italia di mercoledì a Soverato, dando spazio a De Stefani al posto di Bezarevic insieme a Dekany in banda, e riproponendo le solite sei: Dall’Igna-Zago in diagonale, Candi e Devetag al centro e Lussana libero.

E’ però la squadra di casa, guidata dalla sua miglior realizzatrice Kenny Moreno Pino e da una scatenata Maruotti, a mettere subito pressione alle monzesi, scappando prima 12-4 e poi 22-14. Saugella che reagisce con personalità grazie ad una Devetag (19 punti e 8 muri) e ad una Zago (30 punti e 3 muri) scatenate, contro sorpassando, 25-24 (filotto di sei punti) e chiudendo il primo set, 27-25. Se nel secondo la partita sembra ormai chiusa, con le brianzole che sprintano (17-12) e poi chiudono 25-15, nel terzo set esce fuori tutto l’orgoglio di una più che buona Omia: le padrone di casa si lasciano guidare ancora dalle giocate di Moreno Pino (23 punti), Bertaiola (13 punti) e Maruotti (12 punti), chiudendo il terzo gioco 25-23 ed quarto 25-21. Nel tie-brek, però, le ospiti tirano fuori tutta la loro qualità: con un’ottima continuità al servizio, che mette in difficoltà la ricezione di casa, le monzesi scappano prima 11-5 e poi chiudono il quinto set 15-7, e la partita 3-2, mantenendo salda la terza piazza in graduatoria.

Francesca Devetag, Centrale Saugella Team Monza: “Sono due punti molto importanti, sia per la classifica che per il morale. Anche oggi è uscito fuori tutto il nostro carattere nei momenti che contavano, e questo è un segnale che ci fa ben sperare per il proseguo della stagione. Siamo state molto brave nei primi due set, poi abbiamo accusato un po’ la stanchezza nel terzo e quarto, complici anche gli impegni ogni tre giorni, ma con grande determinazione siamo riuscite a chiudere con grande determinazione il tie-break. Anche oggi la squadra ha lavorato bene, unita, e questo è molto importante visto che mercoledì c’è un’altra partita delicata, in cui la nostra coralità dovrà essere il valore aggiunto”.  

PROSSIMI APPUNTAMENTI: Il Saugella Team Monza sarà impegnato mercoledì 10 febbraio, alle ore 20.30, al PalaScoppa di Soverato, nel ritorno della semifinale della Master Group Sport Coppa Italia 2016, contro il Volley Soverato. L’andata si è chiusa per 3-1 in favore delle monzesi.

OMIA CISTERNA – SAUGELLA TEAM MONZA 2-3 (25-27, 15-25, 25-23, 25-21, 7-15)

OMIA CISTERNA: Muri 2, Talamazzi 11, Bertaiola 13, Moreno Pino 23, Maruotti 12, Centi 2; Zampedri (L). Noschese, De Arcangelis 1, Barboni 2, Neri. All. Droghei

SAUGELLA TEAM MONZA: Dekany 5, Devetag 19, Zago 30, De Stefani 10, Candi 11, Dall’Igna 1; Lussana (L). Bezarevic 5, Mazzaro 1, Cardani. N.E. Visintini, Rimoldi, Montesi. All. Delmati

ARBITRI: Somansino Alessandro, De Sensi Danilo
IMPIANTO: Palasport del Campus dei licei Ramadù di Cisterna
NOTE
Durata set: 29‘, 25 ‘, 28‘, 26‘, 13’; totale 2h01‘
Omia Cisterna: battute vincenti 5, battute sbagliate 11, muri 15, errori 22, attacco 30%.
Saugella Team Monza: battute vincenti 3, battute sbagliate 14, muri 20, errori 26, attacco 38%.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi