Sport

Salerno chiama e Footgolf Brianza risponde con buoni risultati

Come l’anno scorso la tappa Campana regala belle soddisfazioni e il team brianzolo conquista il secondo posto a squadre dietro a Footgolf Roma.

Squadra-footgolf

Come l’anno scorso la tappa Campana regala belle soddisfazioni a Footgolf Brianza, che conquista il secondo posto a squadre dietro a Footgolf Roma.

Una gara, quella andata in scena il 31 gennaio a Salerno, caratterizzata da un forte vento soprattutto nella frazione conclusiva. Maltempo che però non  ha impedito agli atleti brianzoli di raggiungere buoni risultati.

Sugli scudi uno straordinario Stefano Castoldi, che conquista il terzo posto assoluto e il primo della sua categoria (Prima) con 69 colpi totali, preceduto dal vincitore di giornata Valerio De Pascale e Paolo Parodi.

Ottime le prove di Roberto Castellano e del capitano Andrea Giudici che concludono rispettivamente in 12° e 24° posizione con 71 e 72 colpi.

Tra gli altri Roberto Morosini conclude in 35° posizione con 74 colpi e qualche rimpianto dopo aver concluso le prime 9 buche 2 colpi sotto.

Non buone le prestazioni di Antonio Morana che chiude in 73° posizione con 77 colpi, Emiliano Marelli 117° con 85 colpi, Luca Buccini123° con 86 colpi e Luca Caroppo 128° con 87 colpi.

I complimenti vanno come sempre anche agli organizzatori AIFG e a tutti i ragazzi presenti a Salerno.

Guarda i risultati della gara sul sito AIFG.

Prossima gara : Arenzano il 27 febbraio 2016

_______________________________

FootGolf cos’è?

E’ una disciplina nata in Olanda dall’incrocio tra il gioco del calcio e quello del golf. Lo scopo del gioco è calciare il pallone da calcio in una buca. Funziona come il golf, ma con i piedi.
Sono già 30 le nazioni che hanno sviluppato questo sport, molte altre si stanno attivando. In Italia il FootGolf è in rapida espansione.  FootGolf Brianza, la nostra squadra, è nata a maggio 2014 e sta rappresentando la Brianza nel Campionato Italiano.
Per seguire le attività del team brianzolo: clicca qui
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta