23 Aprile 2021 Segnala una notizia
Ottavo sorriso casalingo per il Saugella Team Monza: Caserta superata in 3 set

Ottavo sorriso casalingo per il Saugella Team Monza: Caserta superata in 3 set

1 Febbraio 2016

Anche la Kioto Caserta si deve arrendere alla furia casalinga del Saugella Team Monza. La squadra di Davide Delmati prosegue la sua striscia positiva davanti al pubblico amico, conquistando l’ottava vittoria consecutiva tra Campionato e Coppa Italia, grazie ad un rotondo 3-0 sulle casertane.

La Kioto, nonostante la sconfitta, dimostra di essere una squadra comunque ben organizzata, capace di costringere più volte le monzesi al lavoro straordinario. Dopo un primo set combattuto fino alla fine, con la squadra di Delmati in grado di sprintare in modo deciso grazie a due giocate di Dekany, chiudendo il primo gioco 25-23, nel secondo sono le casertane a scappare in vantaggio con Harelik, Facchinetti e Percan (12-9), ma devono nuovamente arrendersi ad un ritorno imponente delle padrone di casa. Sotto 18-11, con pazienza, la squadra di Delmati ritorna in corsa infilando un parziale di 8-1, e Gagliardi chiama time time-out sul 19-19. Le monzesi, però, sono lanciate sia in attacco che in difesa: il secondo tocco vincente di Dall’Igna vale il sorpasso, 20-19, Caserta prova a reagire con Percan, 23-21, ma le monzesi chiudono il set 25-21, portandosi sul 2-0. Nel terzo gioco è ancora Monza a scappare con due muri di Devetag (su Percan e su Gabbiadini) che valgono il 14-9. Le monzesi non vogliono fermarsi: Zago piazza due ace di fila che significano 19-14 e un’ipoteca sul set. Le casertane, però, non si arrendono e schiacciano sull’acceleratore: prima mettono a segno un filotto di quattro punti che vale il meno uno, 19-18, e poi sull’onda dell’entusiasmo agganciano la parità (21-21). Il Saugella, però, non demorde e con Zago mette a segno il punto del 25-23, chiudendo 3-0 la partita.

Davide Delmati, primo allenatore Saugella Team Monza: “E’ stata una vittoria importante, che certifica la nostra buona condizione psicofisica di questo momento. Oggi non era assolutamente facile, e non solo perchè la Kioto arrivava da ottime prestazioni e si è arricchita di un elemento di qualità come Lotti, ma anche per la difficoltà di gestire le energie giocando ogni tre giorni. Tenere alto il ritmo per tutta una partita non è semplice e proprio per questo devo dire brave alle mie ragazze, che sono state capaci di non diminuire mai l’intensità, riuscendo a conquistare un’altra importante vittoria davanti al nostro pubblico. Ora testa alla coppa, dove incontreremo un altro avversario importante, e dove vogliamo continuare a fare bene”.

Fabiola Facchinetti, centrale Kioto Caserta: “E’ stato emozionante tornare a giocare in questo palazzetto, davanti a quello che è stato il mio pubblico per tanti anni. Proprio per questo motivo speravo di riuscire a strappare qualcosa in più rispetto a questo 3-0. Sappiamo che Monza è una squadra costruita con grandi obiettivi, ma di certo non pensavamo che il confronto si sarebbe chiuso così. Torniamo a casa con l’obiettivo di analizzare con attenzione quello che oggi non ha funzionato, pronte per affrontare il nostro prossimo avversario”.

PROSSIMI APPUNTAMENTI: Il Saugella Team Monza sarà impegnato mercoledì 3 gennaio, alle ore 20.30, al Palazzetto dello Sport di Monza, nell’andata della semifinale della Coppa Italia Master Group Sport Volley Cup serie A2 femminile, contro il Volley Soverato.

Saugella Team Monza – Kioto Caserta 3-0 (25-23, 25-21, 25-23)

Saugella Team Monza: Devetag 5, Zago 11, Bezarevic 13, Candi 13, Dall’Igna 1, Dekany 13; Lussana (L). Mazzaro, Visintini, Cardani.N.E. De Stefani, Rimoldi, Montesi. All. Delmati
Kioto Caserta: Harelik 10, Facchinetti 4, Percan 13, Lotti 10, Casillo 8, De Lellis 2; Barone (L). Gabbiadini, Porzio. N.E. Galazzo, Paioletti, Botarelli, Torchia. All. Gagliardi

ARBITRI: Licchelli Antonio, Pristerà Rachela
IMPIANTO: Palazzetto dello Sport di Monza
SPETTATORI: 1144
NOTE:Durata set: 26‘, 26‘, 26 ‘; totale 1h19 ‘
Saugella Team Monza: battute vincenti 9, battute sbagliate 9, muri 9, errori 19, attacco 37%.
Kioto Caserta: battute vincenti 3, battute sbagliate 5, muri 13, errori 12, attacco 34%.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi