22 Aprile 2021 Segnala una notizia
Nasce il "Rotary Club Monza Villa Reale"

Nasce il “Rotary Club Monza Villa Reale”

20 Febbraio 2016

Il 17 Febbraio è “nato” ufficialmente il “Rotary Club Monza Villa Reale”, con nome e sede nella prestigiosa Reggia di Monza.
Tantissimi (oltre 120) i presenti alla cerimonia inaugurale di “consegna della Carta” per l’inaugurazione del quinto club del Rotary a Monza (gli altri 4 sono, in ordine di “anzianità”: RC Monza, RC Monza Est, RC Monza Ovest e RC Monza Nord Lissone), progettato e realizzato per le esigenze della società attuale e dei Soci iscritti (rappresentanti di varie professionalità, secondo la caratteristica del Rotary, giovani – età media 35-40 anni – molte donne), in relazione sia alle mutate disponibilità di tempo, che agli innovativi strumenti di comunicazione di cui oggi tutti ci avvaliamo; mercoledì sera il giorno prescelto per il ritrovo in questa e in tutte le prossime occasioni.

Non un caso quindi i ben 41 Soci alla partenza del Club, a fronte di 20, numero minimo stabilito dal Rotary International.
Molto numerosi anche gli ospiti d’onore, Autorità Rotariane, Civili, Religiose e Militari, che all’interno del Teatrino della Villa Reale, vero gioiello architettonico progettato da L. Canonica nel 1806, hanno voluto essere presenti all’evento.
La cerimonia inizia alle 19.15 quando il “Prefetto”, Silvana Galbiati, sale sul palcoscenico per invitare a rendere gli onori alle bandiere ed immediatamente dopo invita la Presidente, Rosalba Velli Saletti, a raggiungerla.
Dopo un breve discorso della Presidente è il turno del Governatore del Distretto 2042 RI, Gilberto Dondè che le consegna la “Carta” del RI, le appunta il distintivo sulla giacca e la invita a suonare, per la prima volta, la nuovissima e scintillante “campana”.
Segue il discorso di benvenuto del Governatore, che sottolinea l’innovatività ed il pizzico di “rivoluzionarietà” del neonato RC MVR (nei sensi dell’affermazione di Paul Harris, fondatore del RI nel 1905, riportata nella sua “card”, distribuita a tutti i Soci del D2042: Se il Rotary vuole costruire il proprio destino, non può che continuare ad essere innovativo e, in qualche caso, rivoluzionario ) e al termine consegna alla Presidente la lettera ricevuta dal Presidente del Rotary International 2015/2016 K.R. RAVINDRAN (del RC Colombo, Sri Lanka), invitandola a leggerla.

E’ quindi il momento della consegna dei distintivi ai Soci, al Vice Presidente F. Andretta, al Prefetto S. Galbiati, al Segretario S. Colombo, al Tesoriere M. Novella e poi, chiamati uno ad uno in ordine alfabetico, a tutti i Soci presenti.
Prima di concludere la cerimonia la Presidente invita Giovanni Bogani, Assistente del Governatore per il Gruppo di Club Monza e Brianza, per un saluto finale e quindi dichiara conclusa la prima fase della serata invitando tutti presso “Le Cucine della Villa” per il cocktail, che si è svolto con grande cordialità e soddisfazione di tutti.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi