22 Aprile 2021 Segnala una notizia
Muggiò si prepara al Giro d'Italia 2016: Nizzolo testimonal della maglia rossa

Muggiò si prepara al Giro d’Italia 2016: Nizzolo testimonal della maglia rossa

5 Febbraio 2016

Un muggiorese, Giacomo Nizzolo è stato chiamato a fare da testimonial per la maglia rossa del Giro d’Italia 2016. Corridore professionista è vincitore di quella del 2015.

Giovedì 28 gennaio a Milano sono state presentate ufficialmente le maglie ufficiali: la maglia bianca, che sarà appannaggio del miglior corridore under 25, la maglia azzurra che premierà lo scalatore più forte, la maglia rossa che sarà vestita dal corridore con più piazzamenti di tappa e traguardi volanti, e la maglia più ambita, la leggendaria rosa, che sarà portata dal vincitore assoluto del Giro n. 99.

Alla presentazione, in cui è stata presentata anche la madrina dell’edizione 2016, Giorgia Palmas, erano presenti molti personaggi del ciclismo di ieri e di oggi, oltre ad illustri appassionati, tra cui Marco Melandri.

Nizzolo ha avuto un ruolo di risalto nel corso della presentazione ufficiale: “Sogno di vincere la tappa del 25 maggio, con arrivo a Cassano d’Adda, per presentarmi da fresco vincitore la mattina successiva nella mia città, Muggiò, alla partenza della tappa” si legge sul sito del comune di Muggiò.

Fra l’altro  Muggiò si prepara ad ospitare per la prima volta la partenza di una tappa della corsa rosa il prossimo 26 maggio.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi