14 Aprile 2021 Segnala una notizia
L'ambientalismo piange "Nik", Roberto Albanese. Oggi i funerali

L’ambientalismo piange “Nik”, Roberto Albanese. Oggi i funerali

1 Febbraio 2016

“Nik”. Così era chiamato dagli amici Roberto Albanese, volto storico dell’ecologismo brianzolo e lombardo, che è scomparso all’improvviso a 65 anni il 30 gennaio.

Ecologista e pacifista. Lo ricordiamo in prima fila per l’ambiente, e in particolare per il Lambro, suo Lambro che fu devastato dal disastro della Lombarda Petroli. Albanese è stato uno dei fondatori dell’ecopacifismo, tra coloro che hanno dato inizio all’avventura dei Verdi italiani e tra coloro che hanno voluto la nascita del Parco della Valle del Lambro.

Politico, candidato anche alle regionali, ma sopratutto uomo dall’impegno concreto sul campo. Tanti i progetti di educazione ambientale dedicati al Lambro. Fra le tante iniziative, la diffusione della conoscenza di Teodoro Moneta, Nobel per la Pace, la nascita del Roseto della Pace a San Biagio, i progetti sulle donne di pace.  I funerali si svolgeranno oggi, 1 febbraio, alle 15 alla chiesa Cristo Re di Sovico (piazza Arturo Riva, 2) e saranno preceduti dal Rosario alle 14.30.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi