Attualità

Monza, incastrato il pirata: operazione da manuale della Locale

Un danno consistente di circa 3mila euro. Della persona che aveva causato il sinistro però neppure l'ombra: si era allontanato facendo perdere ogni traccia di sè, o meglio quasi

monza via edison auto danneggiata 2

Provoca un incidente e scappa, pirata della strada “incastrato” dal colore del parafanghi. E’ di poche settimane fa la denuncia giunta al comando della Polizia Locale di Monza di un cittadino che, dopo aver lasciato la sua macchina parcheggiata in via Edison, il mattino seguente se l’è ritrovata completamente ammaccata. Un danno consistente del valore di circa 3mila euro. Della persona che aveva causato il sinistro però neppure l’ombra: dopo il botto si era allontanato facendo perdere ogni traccia di sè, o quasi.

monza via edison parafanghi parafanghi MancanteGli agenti del comando di via Marsala giunti sul posto hanno infatti effettuato i rilievi ritrovando sul luogo del sinistro un pezzo di parafango laterale appartenente proprio al veicolo che aveva causato l’ingente danno. Di colore nero su di esso gli agenti hanno però notato un codice inciso che gli ha consentito di risalire alla concessionaria che aveva venduto il mezzo.

Da qui è partita la complessa attività investigativa dei vigili che, giunti dal rivenditore, hanno scoperto si trattasse di un furgone della Mercedes. Il colore del parafango non ha però tratto in inganno gli uomini della Polizia locale che, dopo ulteriori indagini, hanno notato una sottile riga bianca, colore originario del mezzo datosi alla macchia.

monza via edison parafanghiNelle ore successive una pattuglia si è dunque appostata in via Edison notando un mezzo corrispondente alla caratteristiche di quello cercato. Ne è nato un inseguimento e, dopo un centinaio di metri, il veicolo è stato fermato. In un primo momento il conducente, un corriere di 32enne residente a Vimercate, ha negato l’accaduto ma, posto davanti all’evidenza (il pezzo rinvenuto coincideva perfettamente con quello mancante nel suo furgone), ha confessato di essere fuggito perchè spaventato dal danno che aveva causato. Per lui una multa per “allontanamento dopo incidente con solo danni a cose” e per mancanza di freccia, oltre al danno che l’assicurazione dovrà ripagare al povero proprietario dell’auto danneggiata.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta