29 Maggio 2020 Segnala una notizia
Monza, incastrato il pirata: operazione da manuale della Locale

Monza, incastrato il pirata: operazione da manuale della Locale

24 Febbraio 2016

Provoca un incidente e scappa, pirata della strada “incastrato” dal colore del parafanghi. E’ di poche settimane fa la denuncia giunta al comando della Polizia Locale di Monza di un cittadino che, dopo aver lasciato la sua macchina parcheggiata in via Edison, il mattino seguente se l’è ritrovata completamente ammaccata. Un danno consistente del valore di circa 3mila euro. Della persona che aveva causato il sinistro però neppure l’ombra: dopo il botto si era allontanato facendo perdere ogni traccia di sè, o quasi.

monza via edison parafanghi parafanghi MancanteGli agenti del comando di via Marsala giunti sul posto hanno infatti effettuato i rilievi ritrovando sul luogo del sinistro un pezzo di parafango laterale appartenente proprio al veicolo che aveva causato l’ingente danno. Di colore nero su di esso gli agenti hanno però notato un codice inciso che gli ha consentito di risalire alla concessionaria che aveva venduto il mezzo.

Da qui è partita la complessa attività investigativa dei vigili che, giunti dal rivenditore, hanno scoperto si trattasse di un furgone della Mercedes. Il colore del parafango non ha però tratto in inganno gli uomini della Polizia locale che, dopo ulteriori indagini, hanno notato una sottile riga bianca, colore originario del mezzo datosi alla macchia.

monza via edison parafanghiNelle ore successive una pattuglia si è dunque appostata in via Edison notando un mezzo corrispondente alla caratteristiche di quello cercato. Ne è nato un inseguimento e, dopo un centinaio di metri, il veicolo è stato fermato. In un primo momento il conducente, un corriere di 32enne residente a Vimercate, ha negato l’accaduto ma, posto davanti all’evidenza (il pezzo rinvenuto coincideva perfettamente con quello mancante nel suo furgone), ha confessato di essere fuggito perchè spaventato dal danno che aveva causato. Per lui una multa per “allontanamento dopo incidente con solo danni a cose” e per mancanza di freccia, oltre al danno che l’assicurazione dovrà ripagare al povero proprietario dell’auto danneggiata.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

A Monza e Brianza 5.480. Ecco l’aggiornamento dei sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza i positivi totali sono 5.480 (+14).

Brugherio, incendio nella pizzeria Lo Stregone: evacuate 3 famiglie

Notte di fuoco a Brugherio. Intorno alle 4.00, un incendio è divampato all'interno della pizzeria Lo Stregone. Nessun ferito, tre famiglie evacuate residenti ai piani superiori.

A Monza e Brianza 5.466. Ecco l’aggiornamento dei sindaci

La provincia di Monza e Brianza dall’inizio dell’emergenza conta: 5.466 (+6)

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 28 maggio

Nella regione Lombardia i casi positivi registrati al 28 maggio sono 88.183 dall’inizio dell’epidemia. I nuovi casi positivi sono 382 (2.5% rapporto con i tamponi giornalieri).

La risposta rosa al Covid-19, in Confimi Monza e Brianza nasce il progetto “Con-diVision”

All'iniziativa, promossa dalla Lisa Fumagalli, collaborano Paola Marras (Niklas), Simona Ronchi (Silap) e Laura Parigi (NPI Italia). Obiettivo: produrre dispositivi di protezione. Con un nuovo modello di business.