20 Aprile 2021 Segnala una notizia
Monza, il quartiere Cantalupo cambia pelle. Cantiere chiuso entro luglio

Monza, il quartiere Cantalupo cambia pelle. Cantiere chiuso entro luglio

2 Febbraio 2016

Il quartiere Cantalupo cambia pelle. Il restyling della storica area monzese ha ormai superato i blocchi di partenza e l’implementazione del Contratto di quartiere Cantalupo procede dunque a passo spedito. I lavori per la riqualificazione dell’area Cederna-Cantalupo sono infatti cominciati e prevedono la realizzazione di una piazza di quartiere in grado di migliorare la socialità e rafforzare il senso di appartenenza dei cittadini.

I LAVORI – 186 mila euro: questa la cifra impiegata dal Comune di Monza per concretizzare questi obiettivi. La chiusura dei lavori è prevista per fine luglio. Le operazioni interesseranno 2400 mq complessivi, di cui la metà riservati al verde grazie alla piantumazione di arbusti, piante e alla distesa di un manto erboso. L’intera area sarà accessibile, rispondendo alle esigenze di persone diversamente abili e migliorando il livello di vivibilità della zona. Elemento centrale dell’intervento è la presenza di una fontana ellittica, caratterizzata da cinque getti d’acqua e pensata in modo da permettere alle persone di sedersi lungo il bordo. Sono previsti poi uno spazio fitness dotato di attrezzi dedicato agli adulti, e un’area giochi per i bambini, permettendo lo svolgimento di attività all’aperto.

“Si tratta di un progetto di qualità che può essere fruito da tutti – afferma l’assessore alle Opere Pubbliche, Antonio Marrazzo – rafforzando la socialità in uno spazio che i residenti sapranno sfruttare pienamente. Verrà restituito alla città uno spazio mai utilizzato, che attraverso la riqualificazione acquisirà valore aggiunto all’interno di un contesto consolidato quale il quartiere Cantalupo a Monza”.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi