14 Aprile 2021 Segnala una notizia
Monza, furti dai rifiuti ingombranti: in arrivo 130 metri di filo spinato

Monza, furti dai rifiuti ingombranti: in arrivo 130 metri di filo spinato

10 Febbraio 2016

Filo spinato per impedire altri furti nella piazzola rifiuti di viale delle Industrie. Non sanno più a che santo votarsi in Comune pur di mettere la parola fine alla continue incursioni di ladri nell’area utilizzata per lo stoccaggio di materiali ingombranti. Da anni i ladri la saccheggiano regolarmente e siccome le contromisure adottate fino a oggi non bastano, l’amministrazione comunale ha deciso di ricorrere a una soluzione drastica: filo spinato lungo i muri perimetrali. Costo dell’operazione: quasi 5 mila euro

E’ da tempo che i custodi della piazzola denunciano furti quotidiani. Non passa giorni, anzi, notte, che qualche malintenzionato non riesca a trovare il modo per scavalcare la recinzione eludendo anche il sistema di video sorveglianza per arraffare tutto quello che può. Ogni furto incide negativamente sui conti del settore Ambiente dell’amministrazione. Così, per provare a eliminare il problema, è stata dato il via libera all’acquisto di 130 metri di filo spinato a fisarmonica con tanto di paletti di sostegno. Il filo verrà piazzato lungo la sommità del muro perimetrale e l’esecuzione dell’opera è stata affidata alla ditta Metalmonza.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi