14 Aprile 2021 Segnala una notizia
Monza buche nelle strade, il Comune sistema almeno quelle del cimitero

Monza buche nelle strade, il Comune sistema almeno quelle del cimitero

3 Febbraio 2016

Pioggia, ghiaccio e intemperie hanno devastato anche i viali del cimitero Urbano di via Ugo Foscolo. Da mesi in Comune  arrivano segnalazioni di protesta per le condizioni delle strade e dei percorsi all’interno del campo santo cittadino. Più o meno ciò che sta accadendo sulle vie cittadine da almeno tre anni a questa parte, con la differenza che per il cimitero l’amministrazione ha deciso di mettere mano al portafoglio per dare via libera a un piano di riqualificazione dei viali. Lo stanziamento complessivo ammonta a quasi 300 mila euro.

Il via vai all’interno del cimitero è intenso. Inevitabile dunque che a lungo andare anche il manto stradale risentisse della scarsa manutenzione, tanto più che a mettere a dura prova la tenuta dell’asfalto ci si mettono anche la radici della piante. Al termine di una serie di sopralluoghi, l’assessore alle Opere pubbliche, Antonio Marrazzo, ha deciso di dare via libera all’intervento di riqualificazione. L’ammontare esatto dei lavori, che inizieranno la prossima primavera, è di 286 mila euro.

Foto d’archivio

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi