

Monza, Autodromo: aperta la mostra “Ayrton Senna, l’ultima notte”
16 Febbraio 2016
“Ayrton Senna, l’ultima notte”. E’ il titolo della mostra dedicata al campione brasiliano, allestita all’Autodromo di Monza fino al 24 luglio. Fotografie di Ercole Colombo, testi di Giorgio Teruzzi e tanti oggetti appartenuti a Senna.
La mostra si trova nel Padiglione del Museo, struttura difronte all’hospitality, e gli appassionati potranno rivivere gli anni, ma in particolare i momenti prima della tragica morte ad Imola, nel Gran Premio del 1994, del grande Ayrton Senna.
In una sala stampa gremita la presentazione, a cui hanno partecipato Andrea Dell’Orto, presidente della Sias, società che gestisce di fatto l’Autodromo, Ivan Capelli, Ex pilota di Formula Uno, commentatore Rai e oggi anche presidente di Aci Milano, il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti e naturalmente, Luigi Rossi, il presidente di Vidi la società che ha allestito la mostra.
“Ayrton era una persona incredibile – ha dichiarato Giorgio Teruzzi, scrittore che lo ha conosciuto di persona – Ha lasciato una traccia umana forte”. Attraverso una selezione di circa cento fotografie di Ercole Colombo – uno dei più grandi fotografi della Formula 1 – la mostra intende raccontare la carriera sportiva, ma anche gli aspetti più intimi del campione brasiliano.
Orari
Da Mercoledì a venerdì
10 – 13 / 14 – 18
Sabato e domenica 10 – 19
Lunedì e martedì chiuso
Biglietti:
Intero 7 euro
Ridotto 5 euro
Per maggiori informazioni leggi l’articolo di presentazione