Attualità

Mega rotonda di Peregallo: ecco lo stato dei lavori

La prima metà è pronta. Niente ritardi in vista, si prospetta la fine dei lavori per il mese di maggio.

nuova-rotonda-arcore-lesmo-presentazione-rendering3

La costruzione della rotonda di Peregallo sulla SP7, arteria principale che collega Lesmo a Villasanta passando per Arcore, procede come previsto: la prima metà è pronta. Niente ritardi in vista, si prospetta la fine dei lavori per il mese di maggio.

Martedì scorso, 2 febbraio, la riunione con il cronoprogramma: presenti i comuni di Lesmo ed Arcore e l’impresa Colleoni di Osio Sopra che ha ottenuto l’appalto. Entro la metà di febbraio, se il meteo non riserverà sorprese saranno installati i punti luce nella prima metà della rotatoria, quella che guarda Arcore da viale Monte Bianco. Messa a punto l’illuminazione, si procederà con l’asfaltatura per poter deviare il traffico in sicurezza e procedere con il cantiere nella seconda metà della rotonda.

Al momento gli operai stanno lavorando alla ciclo-pedonale che sarà collegata a quella già esistente nella zona della salita verso Lesmo.

“Mi ritengo molto soddisfatto – ha spiegato Rinaldo Polli, assessore all’arredo urbano di Arcore – non abbiamo registrato grossi ritardi e abbiamo rispettato i tempi. Sono molto contento della piena collaborazione e disponibilità da parte dell’impresa”.

La mega-rotonda, del diametro di 50 metri avrà l’obiettivo di limitare gli incidenti in una zona particolarmente pericolosa e battuta da più di 20 mila veicoli al giorno. I lavori costeranno in totale 1 milione e 180 mila euro, suddivisi tra i comuni di Lesmo, che pagherà 480 mila euro, il 41% del totale, Arcore, che ha predisposto il pagamento di 300 mila euro pari al 25% ed il restante 34% spetterà alla Provincia di Monza e Brianza per un totale di 400 mila euro.

[LEGGI QUA L’ARTICOLO CON TUTTI I DETTAGLI DEL PROGETTO]

* Nella foto un rendering del progetto

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta