19 Aprile 2021 Segnala una notizia
Maroni: passa il voto elettronico per il referendum sull'autonomia

Maroni: passa il voto elettronico per il referendum sull’autonomia

10 Febbraio 2016

«Abbiamo approvato definitivamente il regolamento per il referendum sull’autonomia della Lombardia. La grande novità è che, per la prima volta, la consultazione viene gestita con modalità elettronica: per l’espressione del voto, per le operazioni di scrutinio e per la trasmissione dei risultati. Un test che può avere una rilevanza anche a livello nazionale». Lo ha fatto sapere il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, lunedì 8 Febbraio, durante la conferenza stampa dopo la Giunta.

Ancora in attesa di definizione sulla data anche se la preferenza è di abbinare il referendum alle elezioni amministrative del 12 giugno. «Attendo che si definiscano alcuni dettagli tecnici», ha aggiunto il Presidente,«e, fra una decina di giorni, il 18 febbraio, incontrerò di nuovo il ministro e anche il presidente Renzi, per definire la questione dell’ingresso del Governo in Arexpo, il dopo-Expo, il ‘fast-post’ e anche per chiudere la partita sulla data del referendum».

«Mi auguro che Palazzo Chigi consenta l’abbinamento con le elezioni. Se non ci verrà data la possibilità di votare lo stesso giorno delle elezioni amministrative, celebreremo il referendum il 29 maggio, giorno della ‘Festa della Lombardia», ha spiegato Maroni.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi