18 Aprile 2021 Segnala una notizia
Lampre-Merida: quinto posto di Ulissi al Tour du Haut Var-matin

Lampre-Merida: quinto posto di Ulissi al Tour du Haut Var-matin

23 Febbraio 2016

Buon approccio della LAMPRE-MERIDA al Tour du Haut Var-matin, con il 5° posto conquistato da Diego Ulissi (foto archivio Bettini) nella frazione più impegnativa, risultato anche consente al talento livornese di chiudere la corsa francese in 3^ posizione nella graduatoria generale finale.

Tappa da 206.8km con partenza e arrivo a Draguignan, percorso molto mosso, anche in considerazione del fatto che i corridori hanno affrontato i 5 GPM di 2^categoria nei primi 140km della gara.
Lunga fuga di tre atleti, Ben Gastauer, Romain Hardy e Antoine Duchesne, scattati subito dopo la prima discesa della frazione e ripresi in vista della fase finale di gara, quando il gruppo si era già assottigliato notevolmente.

La LAMPRE-MERIDA ha iniziato a lavorare con impegno a favore del capitano Diego Ulissi dopo lo scollinamento dell’ultima salita, -20km dall’arrivo, soprattutto svolgendo un buono lavoro nell’affrontare dell’ascesa finale e passando poi il testimone a Ulissi,
Anche oggi Diego ha mostrato grande grinta negli ultimi chilometri, tenendo duro nella prima parte del gruppo e misurandosi poi in volata con corridori dallo spunto rapido.
Il capitano blu-fucsia-verde ha tagliato il traguardo in 5^posizione.
Successo per Vichot su Herrada e Vuillermoz.

In classifica generale, Ulissi ha chiuso sul podio con lo stesso tempo del vincitore (Vichot) e del secondo (Herrada), pagando però i peggiori piazzamenti rispetto a questi due atleti.

“Il risultato di oggi è abbastanza buono, tutta la squadra ha lavorato bene per portare Ulissi avanti nell’ultima salita – ha spiegato ds Simone Pedrazzini – Purtroppo Diego ha fatto un po’ fatica nello sprint perché è partito troppo lungo, fermandosi 5° posto. Comunque, la terza piazza in classifica generale finale è buono segno, sono convinto che la vittoria arriverà nei prossimi appuntamenti”.

ORDINE D’ARRIVO
1- Vichot 5h15’11”
2- Herrada s.t.
3- Vuillermoz s.t.
4- Vakoc s.t.
5- Ulissi s.t.
27- Conti 47″, 71- Petilli 1’53”, 75- Niemiec 5’21”, 82- Durasek s.t. 99- Polanc DNF, 138- Cattaneo DNF, 142- Ferrari DNF

CLASSIFICA GENERALE FINALE
1- Vichot 9h 08’14”
2- Herrada s.t.
3- Ulissi s.t.
4- Simon s.t.
5- Vakoc s.t.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi