22 Aprile 2021 Segnala una notizia
Ginnastica Robur et Virtus: argento per Martina Mantovani in categoria L1

Ginnastica Robur et Virtus: argento per Martina Mantovani in categoria L1

2 Febbraio 2016

Domenica scorsa sono riprese le gare del Campionato Regionale di Categoria Allieve. In campo a Mortara per la Robur et Virtus di Villasanta di Martina Mantovani, nove anni (Cat L1) e Eleonora Errico dieci anni (Cat. L2), reduci dalla ottima prestazione nel campionato di Serie C2 dello scorso novembre.

Impegnativa la formula di gara, che si sviluppa su cinque attrezzi volteggio, parallele asimmetriche, “cinghietti”, trave e corpo libero, con la scelta per il computo totale dei punteggi fra parallele o cinghietti, in modo che il punteggio totale sia, come consueto, su quattro punteggi.

La prima a scendere in campo è stata Martina, che in due soli mesi è apparsa trasformata, sia tecnicamente che psicologicamente, ed ha mantenuto la concentrazione e la determinazione dal primo all’ultimo minuto.Il risultato finale, grazie ad un’ottima esecuzione in tutti gli attrezzi è stato la conquista di un secondo posto che gratifica la giovanissima ginnasta e rende ragione dell’intenso lavoro di Martina e di tutto lo staff tecnico della Società Villasantese.

A seguire è scesa in campo Eleonora, seconda ai Campionati Italiani di Categoria del 2015, schierata nonostante le precarie condizioni di forma legate anche a una fastidiosa influenza che l’ha colpita a ridosso della gara. Nonostante l’indisposizione e una caduta in trave Eleonora ha ben figurato, raggiungendo il sesto posto assoluto, dietro le ginnaste migliori. Al di là del rammarico per una prestazione al disotto delle potenzialità della giovanissima ginnasta biancoazzurra sono apparse evidenti le potenzialità derivanti da una preparazione ottimale.

Soddisfazione nel team villasantese condotto con la solita competenza dalle tecniche Mara Levito ed Arianna Martiradonna, che hanno concesso un turno di riposo alla DT Alessia Merlo, pronta a scendere in campo nei prossimi impegni: Trofeo Allieve il prossimo week end e il campionato di Serie A2 a Rimini il 12-13 febbraio.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi