22 Aprile 2021 Segnala una notizia
Gi Group Monza: stasera scontro diretto con Padova per l'accesso ai playoff

Gi Group Monza: stasera scontro diretto con Padova per l’accesso ai playoff

24 Febbraio 2016

Scontro da dentro fuori, naturalmente riferito ai playoff scudetto, quello in programma stasera, mercoledì 24 febbraio, alle ore 20.30, presso la Kioene Arena di Padova, tra Gi Group Team Monza e Tonazzo Padova. Il testa a testa tra monzesi e patavini, valido per il turno infrasettimanale della nona giornata della Superlega UnipolSai 2015/2016, sarà quasi decisivo per entrambi i sestetti per puntare ad un posto tra le prime otto squadre, a tre giornate dalla chiusura della stagione regolare.

I monzesi, forti di sette vittorie stagionali, di cui l’ultima conquistata la scorsa domenica contro la LPR Piacenza, vanno a caccia della quinta vittoria lontano dal pubblico amico, dopo quelle messe a segno contro Romagna, Piacenza, Molfetta e Milano. Botto e compagni puntano ad entrare, dopo la storica prima partecipazione alla Del Monte®Coppa Italia Superlega, ottenuta grazie all’ottavo posto al termine del girone di andata, per la prima volta anche nei playoff scudetto. Per il momento la squadra di Vacondio è settima in classifica, forte di un quoziente set migliore proprio rispetto a Padova, ma con gli stessi punti dei veneti. Con Latina e Romagna dietro di un punto, ma con i pontini davanti comunque ai romagnoli, il Gi Group Team dovrà cercare di trarre il massimo profitto da questa trasferta, considerate le ultime due giornate che lo aspettano: contro Civitanova in casa e Verona lontano dal pubblico amico.

Diverso, ma comunque non semplice, il cammino della Tonazzo. I patavini si sono accaparrati dall’inizio della stagione quattro vittorie in casa (Verona, Romagna, Piacenza e Molfetta) e puntano, proprio come i monzesi, all’ottavo sorriso stagionale. Nelle ultime due giornate il sestetto di Baldovin affronterà la Revivre Milano in casa e la DHL Modena in Emilia, quindi anche per i veneti quella di domani sarà un’occasione fondamentale per fare punti e guardare alla successive due gare con maggiore tranquillità.

STATISTICHE: il Gi Group Team è al sesto posto nei punti totali realizzati (1.214), con Padova che risiede al nono posto con 1.173 punti, in una classifica che vede Civitanova prima con 1.271 punti. Negli ace, Monza è al terzo posto con 113 battute vincenti (1,51 a set), Padova è all’ottavo (89 punti, 1,22 a set) in una classifica che vede Modena prima (129 ace, 1,77 a set). Nei muri Monza è sesta con 170 punti, 2,27 a set, con Padova che è nona con 155 muri (2,12 a set). Nella percentuale d’attacco Monza è invece dietro con il 46,2% e Padova che risponde con il 47,0%.

A livello di singoli, il miglior realizzatore monzese è Renan con 264 punti (undicesimo posto) dietro al miglior attaccante patavino, Giannotti, al decimo posto in graduatoria con 269 punti. Il miglior ace-man del Gi Group è Botto (19 ace) e la Tonazzo che invece può contare su Quiroga (19 ace): entrambi i giocatori sono al decimo posto in classifica generale. Nei muri Monza può vantare la quarta posizione in classifica con Beretta (46 muri vincenti) e Padova che risponde con Averill, undicesimo in classifica, con 35 muri.

GLI AVVERSARI
: alla terza stagione consecutiva sulla panchina della prima squadra padovana Valerio Baldovin guida un roster giovane ma molto interessante, formato dai palleggiatori Orduna e Leoni. I centrali Volpato, Averill (USA) e Diamantini. Gli schiacciatori Cook (USA), Giannotti, Quiroga (ARG), Berger (AUT), Milan, Lazzaretto. Chiudono i liberi Balaso e Bassanello.

PRECEDENTI
: quello di dopo domani sarà l’undicesimo confronto assoluto tra le due squadre: i precedenti parlano di dieci scontri, con quattro successi di Monza e sei di Padova. L’ultima vittoria monzese risale alla nona giornata di andata di questa stagione (3-0 in Brianza), mentre l’ultima vittoria di Padova è datata 16 marzo 2013, 3-0 per i patavini, valida per l’undicesima giornata di ritorno della serie A2 maschile. In Superlega Monza ha sempre avuto la meglio sui veneti.

CURIOSITA’: la scorsa stagione, proprio sul campo della Tonazzo Padova, il Vero Volley Monza conquistò la prima storica vittoria in Superlega nella tredicesima giornata di andata (3-1 alla Kioene Arena MVP Williams Padura Diaz).

EX
: Nessun giocatore di entrambi i sestetti ha vestito la maglia avversaria

Claudio Bonati, direttore sportivo Gi Group Monza: “Andiamo a Padova con l’intento di strappare il miglior risultato possibile, utile a confermare la nostra attuale posizione tra le prime otto della graduatoria. La Tonazzo arriva da un ottimo momento di forma, e punterà sicuramente ad accaparrarsi la piena posta in palio, ma anche noi abbiamo fatto vedere delle ottime cose contro Piacenza, un avversario per nulla semplice da affrontare. E’ uno scontro diretto, tra due squadre che si ritrovano a giocarsi un posto tra le grandi della massima categoria. Il nostro obiettivo prioritario rimane quello di entrare nei playoff scudetto, indipendentemente dalla posizione in cui ci collocheremo”.

9a giornata di ritorno SuperLega UnipolSai

Mercoledì 24 febbraio 2016, ore 19.30
Calzedonia Verona – CMC Romagna  Diretta Lega Volley Channel
(La Micela-Florian)
Addetto al Video Check: Pelucchini  Segnapunti: Ferrari

Mercoledì 24 febbraio 2016, ore 20.30
Sir Safety Conad Perugia – DHL Modena  Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(Puecher-Bartolini)
Addetto al Video Check: Nampli  Segnapunti: Marani

Tonazzo Padova – Gi Group Monza  Diretta Lega Volley Channel
(Rapisarda-Lot)
Addetto al Video Check: Fascina  Segnapunti: Spiga

Diatec Trentino – Revivre Milano  Diretta Lega Volley Channel
(Cipolla-Pozzato)
Addetto al Video Check: Cristoforetti  Segnapunti: Tomasi

Cucine Lube Banca Marche Civitanova – Exprivia Molfetta  Diretta Lega Volley Channel
(Satanassi-Pasquali)
Addetto al Video Check: Girolametti  Segnapunti: Mochi

Giovedì 25 febbraio 2016, ore 20.30

LPR Piacenza – Ninfa Latina  Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(Frapiccini-Sobrero)
Addetto al Video Check: Lombardi  Segnapunti: Cimichella


CLASSIFICA: Cucine Lube Banca Marche Civitanova 50, DHL Modena 47, Diatec Trentino 44, Sir Safety Conad Perugia 36, Calzedonia Verona 35, Exprivia Molfetta 26, Gi Group Monza 22, Tonazzo Padova 22, Ninfa Latina 21, CMC Romagna 21, Revivre Milano 11, LPR Piacenza 7

Informiamo tutti i tifosi che sono state aperte le vendite dei biglietti su www.bookingshow.it delle gare del Gi Group Team Monza e della gara del Saugella Team Monza, in programma negli ultimi dieci giorni di febbraio @ Palazzetto dello Sport di Monza.

Saugella Team Monza – Lilliput Settimo Torinese, mercoledì 24 Febbraio ore 20.30
Gi Group Team Monza – Cucine Lube BM Civitanova, domenica 28 Febbraio ore 18.00

Per chi volesse prenotare i biglietti, ritirandoli in biglietteria il giorno della gara, è possibile mandare una mail a [email protected] indicando nome, cognome, numero di biglietti , tipologia, indirizzo mail e telefono della persona che li ritirerà in biglietteria.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi