10 Agosto 2020 Segnala una notizia
Fiab e MonzainBici: "Serve manutenzione al ponte su Lambro e canale Villoresi"

Fiab e MonzainBici: “Serve manutenzione al ponte su Lambro e canale Villoresi”

1 Febbraio 2016

“Ponte sul Lambro e canale Villoresi: serve manutenzione”. A lanciare l’appello è l’associazione Fiab MonzainBici che, qualche giorno fa, ha indirizzato una lettera all’assessore alle Opere Pubbliche, Antonio Marrazzo, per chiedere un restyling  al tratto di piste ciclabili cittadine. Opere di manutenzione straordinarie che, una volta effettuate, consentirebbero di percorrere la pista in maggior sicurezza favorendo di riflesso la mobilità ecosostenibile.

monzainbici manutenzione pista ciclabile Villoresi 2«Rinnoviamo ancora una volta e  con forza la nostra proposta di mobilità alternativa al trasporto motorizzato. I vantaggi di un uso quotidiano della bicicletta vanno proprio in quella direzione e non stiamo neppure più ad elencarli perchè sono ormai patrimonio culturale di tutti. – spiega nella lettera l’Associazione – Questa premessa non ci porterà oggi, ma solo oggi, a riproporre soluzioni complessive per la nostra città ma ci limiteremo a sottolineare come la sicurezza del muoversi in bicicletta è un fatto fondamentale per diffondere sempre più questa pratica e per evitare tragedie che lasciano in noi cicatrici non cancellabili. Ci riferiamo al ponte su Lambro e canale Villoresi, lungo la pista ciclabile omonima che parte da San Rocco».

Secondo quanto comunicato da Fiab Monzain Bici le assi in legno sul ponte, posizionate nella direzione del senso di marcia, creano seri problemi alle biciclette. A queste si aggiungono le fughe tra le assi, «ormai diventate voragini», che bloccano le ruote delle biciclette ed hanno creato diverse cadute, per fortuna non gravi, perchè si infilano dentro con grande facilità.

«Crediamo che dopo 10 anni si possa e si debba intervenire il che sarebbe un buon segnale per capire se questa giunta è favorevole alla mobilità ciclistica oppure la relega al di fuori di una lista di priorità. Ci piacerebbe che lei, caro assessore, non ci promettesse più di intervenire, ma che  agisse  senza alcun indugio per rendere quel ponte finalmente sicuro e facilmente praticabile».

bici-incastrata-ponte-bymonzainbici

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Lutto nel calcio brianzolo: Pol. Di Nova piange il suo allenatore Gianluca De Martino

Fatale un malore per il neo coach brianzolo. Oltre nel mondo dello sport, De Martino era noto e stimato anche nel campo della ristorazione: era infatti titolare di un ristorante a Carate Brianza. 

Covid, nessun decesso in Lombardia. Due nuovi contagi i Brianza

Nessun decesso, aumentano ‘Guariti e dimessi’ (+72), calano i ricoveri (stabili quelli in terapia intensiva e diminuiscono di 5 quelli in terapia non intensiva).

Intervista al sindaco di Monza, Dario Allevi: “Credo nei monzesi e nella loro grande forza di volontà”

In prima linea durante l'emergenza Covid, il sindaco di Monza Dario Allevi ha raccontato alla nostra redazione le fasi più delicate vissute durante la pandemia.

Brugherio, infortunio sul lavoro: 45enne perde la falange di una mano

Un 45enne, per un infortunio sul lavoro, ha subito l'amputazione della 3° falange dell'indice della mano destra.

Lissone, pacco dono per i nuovi nati: le famiglie ritirano il kit in farmarcia

I kit Pacco dono, già disponibili nelle 4 LloydsFarmacie di Lissone, potranno essere ritirati dalle famiglie previa presentazione della lettera ricevuta da parte del Comune.