14 Aprile 2021 Segnala una notizia
Guardiamoci negli occhi: torna a Monza Eye Contact Experiment

Guardiamoci negli occhi: torna a Monza Eye Contact Experiment

16 Febbraio 2016

Torna a Monza, Eye Contact Experiment. Dopo la tappa di ottobre in centro Monza dove hanno partecipato 700 persone, ora l’appuntamento è per il 21 febbraio presso la piazza eventi del centro commerciale Auchan di via Lario dalle ore 14 alle 19.

Di cosa si tratta? è un esperimento umano e sociale nato in Australia che si è diffuso in 160 città del mondo ed ha coinvolto oltre 100.000 persone e sta riscontrando uno straordinario e crescente interesse in Italia.

L’esperienza offre la possibilità di recuperare il proprio bisogno naturale di contatto e di condivisione profonda con il prossimo sperimentandosi nell’incontro silenzioso, occhi negli occhi, con persone sconosciute e non.

E’ un momento di ritrovo aperto a tutti, in cui le interazioni sono libere, non ci sono regole prestabilite ed è uno stimolo per uscire dalla nostra “zona di comfort” emotiva provando a superare diffidenza e resistenze interiori, sperimentando l’intensità e l’intimità dell’essere profondamente e consapevolmente in contatto con l’altro nel momento presente, riscoprendo la propria capacità di connessione empatica attraverso gli occhi dell’altro che non solo ci consentono di “entrare” nella sua sfera emotiva ma fanno anche da specchio alla nostra, come recita la frase di Rumi ” La bellezza che vedi in me è un riflesso della tua.”

E’ un momento per rallentare, fermarsi e andare  oltre le barriere della comunicazione verbale e razionale che oggi ci separano anche a causa della digitalizzazione delle comunicazioni, lasciando che siano le emozioni a parlare attraverso il silenzio, gli sguardi ed il libero fluire del linguaggio del corpo.

https://youtu.be/gtYTgjynMYA

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi