21 Aprile 2021 Segnala una notizia
Decreto antifumo: stop alle sigarette anche fuori dagli ospedali

Decreto antifumo: stop alle sigarette anche fuori dagli ospedali

4 Febbraio 2016

Anche al di fuori dell’ospedale di Vimercate non si potrà più fumare come imposto dalla nuova legge anti tabacco.

E’ entrato in vigore dal primo febbriao il Decreto Lgs. n. 6 del 12 gennaio 2016, che recepisce la Direttiva europea 2014/40/UE del Parlamento europeo, e che fra i nuovi divieti e normative per le sigarette vieta il fumo al di fuori delle strutture pubbliche come le scuole e gli ospedali.

Anche quello di Vimercate ha recepito la normativa e ha provveduto in questa prima settimana di febbraio a togliere tutti i posacenere presenti e affiggere cartelli al di fuori della struttura.

“Questo decreto rappresenta un evento molto importante nella direzione della cura dell’interesse primario della tutela della salute – ha dichiarato il dott. Pasquale Pellino, Direttore Generale della ASST Vimercate – La lotta al tabagismo, che è una delle cause principali di molte malattie croniche, necessita di sempre maggiore impegno da parte di tutti noi: istituzioni e cittadini”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi