22 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Da Officine Locati la porta che “allarga il garage”

Da Officine Locati la porta che “allarga il garage”

1 Febbraio 2016

Far manovra per entrare nel box è una Mission Impossibile? Per uscire dall’auto fai contorsionismi circensi? Il carrozziere ti fa più feste di un Labrador? La soluzione ora c’è, semplice e pure conveniente. Se è impensabile spostare i muri del garage… è invece possibile ridurre l’ingombro della porta basculante! Officine Locati, la fabbrica monzese che dal 1925 produce chiusure di sicurezza, ha introdotto la porta “che allarga il garage”, eliminando gli ingombranti contrappesi laterali.

Officine-Locato-garage2Senza opere murarie (guarda il video), né autorizzazione condominiale, in poche ore si sostituisce la porta del box, guadagnando fino a 15 centimetri di passaggio prezioso! Le guide laterali della basculante di nuova generazione sono di soli 4 centimetri, contro 8 o 10 di quelle tradizionali.

La porta Made in Brianza non è avanti solo riguardo gli ingombri, ma anche nelle dotazioni tecniche: serratura con cilindro di sicurezza senza levetta di sblocco dall’interno (tanto gradito ai ladri che con un forellino e senza fatica aprono…. le altre porte!), piastra di rinforzo in acciaio sia all’esterno che all’interno, due catenacci laterali, maniglia in fusione d’alluminio (non in plastica e ruotabile!), feritoie d’aerazione a norma.

Gli accessori più richiesti sono la verniciatura a forno con polveri epossidiche nei colori RAL, la “blindatura”, ovvero applicazione di una seconda serratura in basso per un totale di quattro punti di chiusura e l’automazione con radiocomando (meglio schiacciare un bottone che scendere ogni volta).

Officine-Locato-garage3Dal sito dell’azienda in pochi click si può avere un preventivo prezzi chiaro, completo e dettagliato; è possibile inoltre visitare i reparti della fabbrica dove si produce l’intera componentistica, conoscere l’evoluzione dell’azienda storica oltre a vedere numerosi filmati sia sulle porte basculanti che su serrande, inferriate e tutti i prodotti per la sicurezza della casa.

Se ciò non bastasse a farci dire addio ad una porta concepita nel millennio scorso, si consideri che la fornitura a clienti privati è detraibile IRPEF al 50% in dieci anni e… l’IVA è agevolata al 10%: significa che per una porta basculante da 700 euro installata in opera, ad esempio, il costo IVA inclusa è di € 770,00, dei quali la metà viene “restituita” dallo Stato in 10 anni. E zero burocrazia!

*redazionale

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

BrianzAcque e Acli per il sociale: al via la seconda edizione di “AcquaInsieme”

BrianzAcque e Acli Milanesi presentano il progetto AcquaInsieme. Obiettivo sensibilizzare il concetto di acqua come bene comune

Covid: a Monza e Brianza 5.712 positivi. L’aggiornamento dei sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza dall'inizio dell'emergenza sanitaria legata al Covid-19. si contano 5.712 (+6) pazienti positivi. 

Cura e benessere per le tue piante: al centro giardinaggio San Fruttuoso i segreti per un’irrigazione perfetta

Il centro giardinaggio San Fruttuoso di Monza ci parla di come innaffiare e irrigare le nostre piante in modo pratico ed economicamente vantaggioso

Monza, controlli delle autocertificazioni sul pullman. Due i denunciati

Sabato verrà diffuso dagli altoparlanti montati sulle auto dei vigili un messaggio del Sindaco Allevi con l'indicazione di restare in casa.

Villasanta, tentano di speronare la pattuglia: presi due malviventi

Dal comandante Maurizio Carpanelli un elogio agli agenti che sono riusciti a intervenire senza creare situazioni di pericolo per gli utenti della strada.