Sport

Cross per tutti: domenica tappa a Seveso al Bosco delle Querce

Sarà un San Valentino particolare quello degli innamorati della corsa Campestre. Domenica 14 febbraio corsa all’aria aperta per il 30° Cross Marathon Seveso.

07.02.2016_Paderno_D.Cross_x_Tutti_foto_Roberto_Mandelli_2299

Sarà un San Valentino particolare quello degli innamorati della corsa Campestre. Domenica 14 febbraio il Cross per Tutti FIDAL Milano non si ferma ma chiama a raccolta tutti gli amanti della corsa all’aria aperta per il 30° Cross Marathon Seveso. Al Bosco delle Querce di Seveso (MB) si corre gara 5 del Cross per Tutti in edizione speciale.

La tradizionale campestre organizzata dal Marathon Club Seveso per questa edizione sarà valida anche come Campionato Regionale Master Individuale e di Società. Sarà quindi la grande adunata degli atleti over 35, sia per chi va a caccia della maglia di Campione lombardo (saranno premiati i primi tre di ogni categoria) sia per chi vorrà portare punti alla maglia della propria squadra. Fondo piatto e scorrevole, probabilmente appesantito dalle recenti piogge, certamente da correre “a occhi aperti” per i continui cambi di direzione: vietato distrarsi.

Massima attenzione e partecipazione quindi nelle prime tre gare del programma (Master over 50, Master fino M45, Master donne) con il primo start alle 9.00, poi dalle 11.00 spazio al settore giovanile con le gare Esordienti, Ragazzi/e e Cadetti/e.

Location sempre particolare quella di Seveso, nel Bosco delle Querce che sorge sull’area che nel luglio di 40 anni fa venne contaminata dalla diossina fuoriuscita da un reattore dell’Icmesa di Meda. Dalla scorsa estate è stata anche aperta l’area naturalistica del parco, 14 ettari di terreno con un laghetto al centro. Dopo la corsa, un tuffo nella natura non può che chiudere in bellezza la mattinata sportiva.

Appuntamento dalle ore 8.00 all’ingresso del parco di via Redipuglia a Seveso (MB).

commenta