A Cologno Monzese arriva la Fabbrica del cioccolato

Degustazioni, cooking show, lezioni di cioccolato per adulti e laboratori per bambini nell’evento organizzato da Chocomoments in collborazione con Art Group

concorezzo-fiera-del-cioccolato-mb (3)

La Fabbrica del Cioccolato Chocomoments fa tappa alle porte della provincia brianzola. Nel weekend dal 19 al 21 febbraio a Cologno Monzese in via Indipendenza e in Piazza XI Febbraio arriva la grande festa del cioccolato artigianale in contemporanea con Sbaracco, l’evento organizzato dall’associazione commercianti isola pedonale che permetterà di assaporare oltre alle deliziose creazioni dei maestri cioccolatieri anche dolcissimi sconti in tutti i negozi. Da venerdì a domenica in occasione di Chocomoments Cologno Monzese – iniziativa realizzata in collaborazione con Arte Group – sarà possibile partecipare a cooking show, degustazioni, laboratori per bambini e lezioni di cioccolato per adulti.

Gli appassionati del “cibo degli dei” potranno partecipare alle tante attività in programma presso la Fabbrica del cioccolato, la grande struttura con l’antica molazza ancora in funzione, che mostra con il percorso di conoscenza Choco Word Educational tutte le fasi della lavorazione del cioccolato, dalla fava di cacao al cioccolatino finito.

Venerdì dalle 14 alle 20 e sabato e domenica dalle 10 alle 20 ci sarà la mostra-mercato del cioccolato con stand sempre aperti dove è possibile degustare ad acquistare un ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, freschi e deliziosi abbinamenti di frutta e cioccolato fuso e raffinate e divertenti sculture di cioccolato opera dei migliori maestri cioccolatieri. Grande attesa per i cooking show nei quali i maestri cioccolatieri realizzano in presa diretta deliziose e sorprendenti creazioni al cioccolato. In particolare, sabato alle 15.00 è previsto il cooking show “Come nasce una sacher” mentre domenica alle 15.00 il cooking show “Come nasce una pralina“ a cura del maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone. Tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30 per i più piccoli c’è lo spazio Baby Ciok nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e sacc à poche (costo € 5.00). Ma anche gli adulti potranno divertirsi ed imparare a fare i cioccolatini, partecipando al mini-corsi di pralineria in programma sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo € 30.00 a persona prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com).

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta