Sport

Casati Arcore: buona prova per Margherita Caravatti al Torneo Allieve

Continuano le competizioni per la sezione agonistica di ginnastica artistica femminile della Casati Arcore. E proprio la scorsa domenica è scesa in campo a Mortara per il Torneo Allieve Margherita Caravatti.

Caravatti-Margherita-1torneo-allieve-2016

Continuano le competizioni per la sezione agonistica di ginnastica artistica femminile della Casati Arcore. E proprio la scorsa domenica, 7 febbraio, è scesa in campo a Mortara per il Torneo Allieve la biancoverde Margherita Caravatti.

Inserita nella quarta delle cinque suddivisioni della giornata, Margherita dimostra con grinta i suoi crescenti progressi e si piazza in undicesima posizione con 58,800 su ben 100 ginnaste partecipanti.

Caravatti-Margherita1-1Torneo-Allieve-2016Quattro gli attrezzi previsti per questa competizione: trave, corpo libero, volteggio e parallele asimmetriche. E l’avventura di “Megghy” parte proprio dalla trave, l’attrezzo per lei meno congeniale e più ostico. Infatti dopo un’entrata perfetta Margherita si lascia condizionare dall’emozione e incappa in una caduta e una serie di sbavature (13,650).

Molto bene invece l’esecuzione al corpo libero dove Margherita ottiene 14.450 dimostrando tutta la sua grinta ed espressività. Attrezzo successivo il volteggio, dove la media tra i tre salti eseguiti viene valutata 16,650. Pulita e lineare invece la performance alle parallele (14,050).

“Per la prossima prova, che si svolgerà in casa il 13 marzo, dovremo cercare di alzare i valori di partenza sia in parallele che a corpo libero in modo da essere più competitive – commentano i tecnici Lucilla Sala, Barbara Gaggio e Giorgia Brambilla –. Per quanto riguarda la trave l’obiettivo sarà dare più sicurezza e stabilità all’esercizio e soprattutto infondere maggiore tranquillità a Margherita”.

Il prossimo appuntamento sarà domenica 21 febbraio con la prima prova del campionato di serie B2 dove per il settore agonistico Casati saranno schierate Alessia Rosselli, Ester Barbagallo e Irene Penatti.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta