13 Aprile 2021 Segnala una notizia
Capodanno Cinese al Casinò di Campione. Si entra nell’anno della scimmia. Grande fortuna, felicità e vivacità

Capodanno Cinese al Casinò di Campione. Si entra nell’anno della scimmia. Grande fortuna, felicità e vivacità

8 Febbraio 2016

Ieri sera il Casinò di Campione d’Italia ha festeggiato il Capodanno cinese, una festa che dà il via all’anno della scimmia, un anno, per tutti i cinesi, di grande vivacità. Più di 450 gli ospiti che hanno partecipato alla manifestazione canora al Salone delle feste. Alla serata i vertici dell’economia del Dragone, un parterre di potenti tutti insieme per applaudire gli artisti che si sono esibiti sul palco.

“Il Capodanno per la comunità cinese è un momento molto importante e di incontro di una comunità sempre più forte in Lombardia. – commenta Steven Luo, Segretario Generale della Europe Chinese Enterpreneus Convention – Campione d’Italia è la location ideale, la migliore e dal grande impatto. Qui abbiamo avviato un percorso di festeggiamenti e qui continueremo a festeggiare i grandi eventi. Nell’anno abbiamo in programma diversi appuntamenti. A settembre una nuova convention per riunire il ghota dell’aeconomia cinese. Gli imprenditori amano l’enclave italiana, il lago, le luci e la qualità della vita hanno reso Campione il quartier generale del sistema”.

Durante la serata si è svolta la selezione più autorevole canora per la Cina: la finale internazionale della musica melodica. Sedici artisti si sono esibiti sul palco. La classifica finale ha premiato Li Zhong, Hu Yong Tao e Huang Hao. Una performance che ha dimostrato come siano cambiati i tempi, tanto che la melodia si va via via avvicinando alle musiche più europee.

“Non solo gaming, ma un accordo con il sistema imprenditoriale cinese. – spiega l’amministratore delegato Carlo Pagan – In questi anni abbiamo adottato nuove strategie di marketing e sviluppato target specifici, siamo riusciti infatti a diventare un punto di riferimento nazionale. Nel 2015 ho visitato la Cina e da lì è nata una partnership che ha valorizzato un lavoro a tutto tondo, facilitando contatti diretti.”

Una serata all’insegna della tradizione e della cultura cinese che ha confermato la forza del Casinò di Campione come punto di riferimento per la Comunità cinese in Italia.

*Redazionale a pagamento

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi