21 Aprile 2021 Segnala una notizia
Campionati salvamento Milano: 2 titoli regionali per gli atleti InSport

Campionati salvamento Milano: 2 titoli regionali per gli atleti InSport

2 Febbraio 2016

Dopo i successi dello scorso week-end a Como, gli Atleti “IN SPORT” (www.insportsrl.it) hanno bissato le vittorie anche ai Campionati Regionali invernali Esordienti di Nuoto per Salvamento alla Piscina Mecenate di Milano il 30 Gennaio u.s.

Sabato pomeriggio, per la terza volta consecutiva, IN SPORT ha ottenuto 2 titoli regionali a squadre sia con gli Esordienti A che con i B. Il tutto con 6 ori, 5 argenti e 4 bronzi.

Campioni regionali fra gli Esordienti A sono Dalila Riboldi nei 50 sottopasso, Nicole Mandelli nel manichino con pinne e le staffette femminili ostacoli (Devignani, Mandelli, Sironi, Riboldi) e trasporto (Bertini, Mandelli, Sironi, Riboldi). Negli Esordienti B vittorie anche per le staffette ostacoli sia femminili (Beretta, Meroni, Baldo, Caglio) che maschili (Del Vecchio, Frigerio, Anelli, Bernardi).

insport-salvamento-coppa1

Ottimi podi individuali per: Matteo Canova (Esordienti A) 2 volte secondo nel manichino con pinne e nel trasporto manichino, Cristina Beretta (Esordienti B) argento nel trasporto manichino, così come Filippo Bernardi (Esordienti B) negli ostacoli e Gabriele Frigerio (Esordienti B) nel trasporto manichino. Medaglie di bronzo per: Denis Terrezza (Esordienti A) nel manichino con pinne, Federica Baldo (Esordienti B) negli ostacoli e Dalila Riboldi (Esordienti A) che, con 2 terzi posti, va a medaglia nelle tre specialità.

Neanche il tempo di posare per foto e selfie con la Coppa vinta alla Piscina Mecenate che, Domenica 31 Gennaio, gli Esordienti sono tornati in vasca per il “13° Trofeo sprint dell’Esordiente” alla Piscina Comunale di Legnano. Numerosi primati personali, vittoria individuale per Ivano Pennucci nei 50 rana (Esordienti B),  doppio podio per Dalila Riboldi nei 100 farfalla e nei 100 stile (Esordienti A), argento per Filippo Bernardi nei 50 stile (Esordienti B) e un grande applauso per la staffetta che arriva quarta per un soffio dopo una gara entusiasmante. Premiatore d’eccezione l’Assessore allo Sport di Regione Lombardia, nonché Campione Olimpico, Antonio Rossi.

insport-salvamento-coppa2

Soddisfazioni arrivano anche per i Categoria che, al “Trofeo Flavio Bustelli” di Lugano, vincono 2 ori con Tommaso Rosi (100 stile e dorso) e 2 argenti con Luca Sala (100 stile) ed Elena Esposito (50 stile), tutti al personale.

Anche la sezione agonistica del Gruppo IN SPORT aderisce al Progetto “Movement”, incentrato sulla lotta alla sedentarietà e alla massima promozione dell’attività sportiva alle persone di ogni età, che si sta sviluppando nella Stagione 2015-2016.

insport-salvamento-coppa4 insport-salvamento-coppa3

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi