23 Aprile 2021 Segnala una notizia
Campionati Italiani Juniores sincro: straordinaria Alice Bortolus

Campionati Italiani Juniores sincro: straordinaria Alice Bortolus

24 Febbraio 2016

Regalano grandi soddisfazioni i Campionati Italiani Juniores di nuoto sincronizzato. Sabato 20 e domenica 21 febbraio il Centro Federale di Verona è astato il teatro della manifestazione nazionale dove sono scese in vasca 240 atlete in rappresentanza di 38 società.

E’ festa alla Piscina Pia Grande di Monza per il ritorno di Alice Bortolus. L’atleta monzese, che vive a pochi passi dall’impianto brianzolo è stata la vera protagonista dei Campionati. Negli esercizi obbligatori si è laureata vice campionessa italiana con il punteggio di 72,594, dietro solo ad Enrica Piccoli (Montebelluna Nuoto – 74,049). Invece, nell’esercizio solo, sale sul terzo gradino del podio (147,027), alle spalle sempre di Enrica Piccoli (153,682) e di Veronica Gallo (Plebiscito Verona – 147,471). Buono il 7° anche nel duo, eseguito insieme a Viola Molina (142,625).

Felicissima l’allenatrice Elena Celia: “Due giorni fantastici. Tutto lo staff della Piscina Pia Grande è orgoglioso delle prestazioni di Alice. Queste due medaglie confermano il suo talento. Anche le compagne di squadra si sono complimentate con lei”.

Questi i risultati delle altre atlete: Martina Lanzavecchia (104ª Obbligatori – 35ª nel solo – 31ª nel duo con la sorella Laura), Viola Molina (61ª Obbligatori), Laura Lanzavecchia (151ª Obbligatori) e Caterina Ottone (129ª Obbligatori).

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi