18 Aprile 2021 Segnala una notizia
Camera di commercio, la Provincia: "No alla fusione con Milano"

Camera di commercio, la Provincia: “No alla fusione con Milano”

12 Febbraio 2016

La Provincia si schiera a favore della Camera di commercio. Nei giorni scorsi il presidente, Gigi Ponti, aveva avuto modo di manifestare chiaramente la sua opinione contraria all’ipotesi di accorpamento fra Milano e Monza.

Monti-Andrea-MBGiovedì pomeriggio il Consiglio provinciale ha riaffermato tale volontà, votando all’unanimità un ordine del giorno presentato dalla Lega che impegna via Grigna “adoperarsi in ogni modo e con ogni mezzi, in ogni luogo e ad ogni livello, affinché si possa scongiurare l’ipotesi di chiusura della Camera di Commercio di Monza e Brianza attraverso il paventato accorpamento”.

“Vorremmo evitare che di ripetesse ciò che è già accaduto fra Confindustria Monza e Assolombarda Milano – ha spiegato il consigliere leghista, Andrea Monti-. Camera di commercio, così come Confindustria, ha i numeri per proseguire la sua strada da sola evitando accorpamenti con Milano. Secondo noi, è fondamentale per la Brianza mantenere la sua identità anche sotto questo profilo. Eventuali accoramenti, anche con Lecco o Como, sarebbe poco vantaggiosi”.

In foto a destra Andrea Monti

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi