15 Luglio 2020 Segnala una notizia
Brianzolo tenta di impiccarsi ad un albero: salvato dai carabinieri

Brianzolo tenta di impiccarsi ad un albero: salvato dai carabinieri

2 Febbraio 2016

Aveva legato una corda intorno al collo e in pochi secondi sarebbe potuto morire per soffocamento.

Nella tarda serata del primo febbraio un uomo residente nel vimercatese è sucito di casa minacciando di farla finita in preda ad una crisi depressiva, dopo aver avuto dei dissidi familiari.

I componenti della famiglia hanno subito allertato i carabinieri della compagnia di Vimercate per chiedere aiuto nella sua ricerca: poco dopo la segnalazione l’uomo è stato trovato, vicino a casa, appeso con una corda ad un albero.

I militari, tra cui anche un carabiniere fuori servizio, lo hanno subito liberato poco prima che avvenisse l’asfissia e lo hanno adagiato a terra in attesa dell’intervento del 118. Per dieci minuti circa l’uomo non ha ripreso conoscenza, poi trasportato d’urgenza all’ospedale ha ripreso i sensi e non si trova più in pericolo di vita.

Solo il pronto intervento degli uomini dell’arma ha evitato che il gesto dell’uomo si tramutasse in tragedia. Ora avrà un’altra opportunità per poter cambiare la propria vita.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi

Rottamazione ed ecobonus, come usare gli incentivi del Decreto rilancio

Esistono portali web che forniscono tutte le informazioni necessarie sui nuovi contributi auto, come Rottamazione 2020.

Meda piange la 18°vittima. Santambrogio: “Notizia terribile, manteniamo alta la guardia”

Il comune brianzolo, sul fronte dell'emergenza sanitaria, da tempo era caratterizzato da buone notizie e sensazioni

Monza, bufera tra associazioni e l’assessore alla Cultura. Longo: “Preferisco non commentare”

Non si arrestano le polemiche attorno alla frase che l'assessore alla Cultura, Massimiliano Longo, avrebbe pronunciato in occasione di un incontro con le associazioni monzesi.

Lissone, trancia il lucchetto e si allontana con la bici rubata: 33enne in manette

Grazie a un minorenne che ha assistito in diretta al furto, i Carabinieri sono potuti intervenire in tempo per bloccare l'uomo e impedirgli di fuggire insieme alla bici appena rubata.

Monza, incendio nella notte: fiamme nell’area ex Scotti

Intervento dei Vigili del Fuoco nella notte, a Monza per un incendio divampato a Villa Azzurra, situata nell’area ex Scotti, sul viale Cesare Battisti. Nessun ferito.