Sport

Brianzascherma: a Foggia arriva un ottimo terzo posto nel Master di Spada

Trasferta a Foggia per le Master di spada, per la quarta prova nazionale. In pedana solo un’atleta della Brianzascherma.

brianzascherma-dauno

Trasferta a Foggia per le Master di spada, per la quarta prova nazionale. In pedana solo un’atleta della Brianzascherma. Dopo un ottimo girone iniziale la portacolori della Brianzascherma Francesca Acquati ha via via superato le concorrenti nelle eliminazioni dirette sino a classificarsi 3a sul gradino più basso del podio. Un bellissima soddisfazione per Francesca che ha voluto partecipare ad ogni costo alla lunga trasferta, coronata da un eccellente risultato.

A Desio (MB)  molti atleti della Brianzascherma hanno partecipato al Trofeo “Città di Desio” con alterni risultati.

Nel fioretto Bambine/Giovanissime terzo posto per Francesca Gonano e Gloria Fontana, con Carlotta Lauri al sesto posto, 5° posto in classifica per Tommaso Bonfanti nella spada Bambini/Giovanissimi.

Nel fioretto esordienti bravissimi Edoardo Besana e Gabriele Tirrito, rispettivamente 10° ed 11°, con Gabriele Villa, alla sua prima esperienza, al 21° posto.

Nona posizione per Iris Caprotti nella spada Ragazze/Allieve, con Camilla Mondelli nelle 32 migliori atlete. Andrea Tirelli 10° nella Sciabola open, per n soffio fuori dalla finale ad otto. Nelle migliori sedici Angela Sarubbi al suo esordio in una gara ufficiale.

Nella sciabola a coppie ottima la prestazione della coppia Arianna Ilari/Ludovico Dassi, quinta con la coppia Biagio Caprotti/Irene Cuzzoli 12°.

Non del tutto soddisfacenti i risultati di Francesca Moraja (46a) nella Spada Open, di Edoardo Vasta (20°)  nel fioretto Maschietti/Giovanissimi, e, nella spada maschile open, quelli di Andrea Cimatti nei 64, Davide Panceri, Lorenzo Pedretti e Massimo Martignoni eliminati alla prima eliminazione diretta.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta