20 Aprile 2021 Segnala una notizia
Brianzascherma: a Foggia arriva un ottimo terzo posto nel Master di Spada

Brianzascherma: a Foggia arriva un ottimo terzo posto nel Master di Spada

16 Febbraio 2016

Trasferta a Foggia per le Master di spada, per la quarta prova nazionale. In pedana solo un’atleta della Brianzascherma. Dopo un ottimo girone iniziale la portacolori della Brianzascherma Francesca Acquati ha via via superato le concorrenti nelle eliminazioni dirette sino a classificarsi 3a sul gradino più basso del podio. Un bellissima soddisfazione per Francesca che ha voluto partecipare ad ogni costo alla lunga trasferta, coronata da un eccellente risultato.

A Desio (MB)  molti atleti della Brianzascherma hanno partecipato al Trofeo “Città di Desio” con alterni risultati.

Nel fioretto Bambine/Giovanissime terzo posto per Francesca Gonano e Gloria Fontana, con Carlotta Lauri al sesto posto, 5° posto in classifica per Tommaso Bonfanti nella spada Bambini/Giovanissimi.

Nel fioretto esordienti bravissimi Edoardo Besana e Gabriele Tirrito, rispettivamente 10° ed 11°, con Gabriele Villa, alla sua prima esperienza, al 21° posto.

Nona posizione per Iris Caprotti nella spada Ragazze/Allieve, con Camilla Mondelli nelle 32 migliori atlete. Andrea Tirelli 10° nella Sciabola open, per n soffio fuori dalla finale ad otto. Nelle migliori sedici Angela Sarubbi al suo esordio in una gara ufficiale.

Nella sciabola a coppie ottima la prestazione della coppia Arianna Ilari/Ludovico Dassi, quinta con la coppia Biagio Caprotti/Irene Cuzzoli 12°.

Non del tutto soddisfacenti i risultati di Francesca Moraja (46a) nella Spada Open, di Edoardo Vasta (20°)  nel fioretto Maschietti/Giovanissimi, e, nella spada maschile open, quelli di Andrea Cimatti nei 64, Davide Panceri, Lorenzo Pedretti e Massimo Martignoni eliminati alla prima eliminazione diretta.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi